La serie A2 cambia forma: ipotesi doppio girone

Di Redazione

Si parte con la verifica dei requisiti di ammissione, poi si passerà alla composizione dei gironi. Entro il 14 luglio il consiglio d’amministrazione della Lega pallavolo serie A femminile dovrà consegnare alla Federvolley l’elenco delle formazioni aventi i requisiti necessari per l’iscrizione e la partecipazione ai campionati di pallavolo femminile di serie A1 e di serie A2 2018/19.

Per la serie A2 femminile sono pervenute 17 domande di iscrizione, con il Marsala volley che si è detto disponibile al ripescaggio. Ammesso che tutte e 18 le domande siano accolte, è probabile che vengano formati due gironi da 9. L’Itas Città Fiera Martignacco tiene le dita incrociate e spera che la decisione sia proprio questa.

Due gironi anziché uno rappresenterebbero infatti un risparmio di costi importanti. Un girone unico costringerebbe invece la società a effettuare trasferte molto lunghe, come in provincia di Lecce, Trapani, Catanzaro, Caserta e a Olbia.

(Fonte: Messaggero Veneto)

Articoli recenti

  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

La CEV traccia la strada verso il futuro: partnership, intelligenza artificiale, solidarietà e calendari

Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…

12 Novembre 2025