La seconda trasferta stagionale porta in dote un nuovo banco di prova per la Gioiella G.d.C.

Ufficio Stampa Gioiella

Di

La squadra del presidente Nino Giordano, infatti, è attesa dalla sfida contro la capolista Gas Sales Piacenza che, assieme all’Olimpia Bergamo e alla Materdomini Castellana Grotte, detiene l’imbattibilità nella pool Blu dopo le prime tre giornate di campionato.
La brillante prova sfoggiata contro la Tinet Gori Wines Prata è il bigliettino da visita con il quale capitan Kindgard e soci si presenteranno domani, alle ore 18:00, al PalaBanca.
I costanti progressi, riscontrati soprattutto sul piano del gioco, premiano il grande lavoro svolto dal coach Sandro Passaro sulla panchina biancorossa e lanciano segnali incoraggianti in vista di un impegno di estrema importanza nella corsa ai primi quattro posti del girone.
Dall’altra parte della rete, ci sarà l’agguerritissima truppa piacentina capeggiata dal mister Massimo Botti, nella scorsa stagione in B alla guida della Volley Canottieri Ongina (società dove ha militato l’ex palleggiatore Real, Gabriele Parisi, ndr).
Reduce dall’affermazione sontuosa al tie-break contro la Videx Grottazzolina, la Gas Sales del direttore generale Hristo Zlatanov è a quota otto punti in classifica, con due lunghezze di vantaggio sul Real.
Il suo parco atleti è di primissimo livello.
Basti pensare alla diagonale palleggiatore-opposto formata da Matteo Paris (lo scorso anno in SuperLega tra le fila della New Mater Castellana Grotte) e da Alessandro “Fox” Fei, icona della pallavolo italiana con le casacche di Treviso, Macerata, Piacenza e Latina e vincitore, in azzurro, di una medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Atene 2004 e due di bronzo in quelli di Sidney 2000 e Londra 2012.
Qualità ed esperienza in posto 4, inoltre, sono assicurate dal russo Igor Yudin, campione del mondo 2017/2018 con lo Zenit Kazan, e dallo sloveno Jan Klobucar, proveniente dalla compagine polacca MKS Bedzin.
Al centro c’è il duo Riccardo Copelli-Giuseppe De Biasi mentre a presidio del reparto arretrato si posiziona il libero pugliese Fabio Fanuli, nella passata stagione alla Revivre Milano (SuperLega).
In un match dal coefficiente di difficoltà elevato, servirà una prestazione gagliarda della Gioiella G.d.C. per interrompere la striscia positiva dei padroni di casa. Sarà fondamentale l’apporto del gigante di Münster, Marvin Prolingheuer.
Ecco le sue dichiarazioni alla vigilia: “
Il primo arbitro sarà il sig. Massimo Piubelli, coadiuvato dal sig. Emilio Sabia nel ruolo di secondo.
A partire dalle ore 18, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel (www.elevensports.it) mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it o sulla nostra pagina Facebook al termine di ogni set.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025