Lega Voley Femminile
Di Redazione
La seconda spedizione di Mano nella Mano è ufficialmente partita, la delegazione della missione umanitaria che vede come protagoniste Valentina Diouf, Elisa Cella, Gaia Moretto e Vittoria Repice, coordinate da coach Marco Musso è arrivata in Uganda a Entebbe.
Dopo aver incontrato la stampa africana appena fuori l’aeroporto internazionale, la delegazione ha subito raggiunto l’SOS Children’s Villages in cui avrà effettivamente luogo il Camp di Pallavolo organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Poco più distante presso il CoRSU Rehabilitation Hospital, il Prof. Marco Lanzetta e la sua equipe di chirurghi, opereranno le mani di bambine e bambini meno fortunati.
Un gradito ritorno per Elisa Cella, la campionessa d’Italia con Imoco Volley Conegliano infatti ha deciso di fare ritorno in Uganda dopo l’esperienza vissuta lo scorso anno.
“Per me ritornare qui è stato come riabbracciare dei vecchi amici, è stata un’emozione molto forte. Sono veramente felice, perché i sorrisi di questi bambini ti entrano veramente nel cuore, te lo scaldano e questa sensazione difficilmente riesce ad andar via. Non vedo l’ora di godermi una settimana piena con i miei compagni di avventura e tutte queste splendide persone”.
(Fonte: comunicato stampa)
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…