La Seap Aragona prepara la trasferta di Nola

Foto: Vincenzo Meli

Di

La Seap Pallavolo Aragona affila le armi in vista della prossima partita di campionato, in trasferta, contro il Nola Città dei Gigli, di sabato 17 novembre, alle ore 15.30, per la sesta giornata di andata del campionato di serie B2.

Le biancoazzurre hanno ripreso a pieno regime la preparazione atletica al palasport Pippo Nicosia di Agrigento.

Anche stasera è prevista una nuova seduta con tanta tecnica e tattica per preparare al meglio la sfida contro le campane.

Coach Francesco Eliseo ha tutte le ragazze a disposizione e contro il Nola conta di schierare il sestetto tipo per cercare di portare a casa l’intera posta in palio.

La squadra del presidente Nino Di Giacomo è reduce dalla netta vittoria casalinga contro il Volley Terrasini. La Seap Aragona ha 9 punti ed occupa la quinta posizione in classifica, dopo aver osservato un turno di riposo.

Il Nola Città dei Gigli, invece, è ultimo in classifica con 3 punti. Ha vinto una sola partita, all’esordio casalingo in campionato, al “PalaMerliano”, contro il Castelvetrano.

I punti di forza del sestetto, guidato da Alessandro Quinto, sono il capitano e schiacciatrice Tonia De Martino, le altre schiacciatrici Francesca Rispoli e Chiara Guadagnino, le centrali Lucia Paura, Federica Posillipo e Chiara Palazzolo, e la palleggiatrice Alessandra Guarracino.

Nel ruolo di libero gioca Alessia Angelillo.

La Seap Pallavolo Aragona partirà alla volta della Campania venerdì mattina in pullman ed in prima serata raggiungerà la città di Nola per il ritiro pre-partita

La partita Nola Città dei Gigli – Seap Aragona sarà diretta dal primo arbitro Giuseppe Cancelliere e dal secondo arbitro Claudia Chietera.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Alcaraz in semifinale, Lehecka battuto in 3 set

Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…

2 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, Drake crede in Sinner: maxi scommessa sulla sua vittoria in finale

Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…

2 Settembre 2025
  • Basket

Italia-Spagna diretta: segui il match degli Europei di basket LIVE

21:40 L'Italia si innervosisce: 41-35 Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti…

2 Settembre 2025
  • Volley

Inizia ufficialmente la stagione di Aurispa Dfv

Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…

2 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, il punto col preparatore atletico Pison

GROTTAZZOLINA – Primi giorni di preparazione che sono andati in archivio per una Yuasa Battery Grottazzolina che ha avuto anche…

2 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si giocano un pass per la semifinale agli US Open. Per la prima volta nella…

2 Settembre 2025