Di
Il sestetto di coach Francesco Eliseo batte 3 – 0 anche la Mediolanum Energia Volley Pizzo e rimane saldamente in vetta alla classifica, a punteggio pieno, dopo due giornate di campionato. Le biancazzurre si sono imposte con questi parziali: 25-19, 25-21, 25-23. La Seap Aragona ha dominato i primi due set, mentre ha trovato qualche difficoltà nel terzo, complice qualche errore in ricezione e in attacco. La vittoria alla fine è stata meritata. La partita, alla quale hanno assistito circa 500 spettatori, si è disputata nel rinnovato palasport Pippo Nicosia di Agrigento. Presenti, tra gli altri, i sindaci di Agrigento, Lillo Firetto, e di Aragona, Giuseppe Pendolino. La Seap Aragona, priva delle due italo-brasiliane Do Nascimento e Macedo, è scesa inizialmente in campo con Baruffi in palleggio, Biccheri opposta, Cusumano centrale, Falcucci e Cammisa martelli ricevitori, Marangon libero. La seconda centrale, Composto.
Nel corso del terzo set sono entrate la palleggiatrice Gabriele e la schiacciatrice Velente. La Seap Aragona è sempre stata in vantaggio nel primo set grazie ad un efficace ed efficiente gioco di squadra. Nel secondo, invece, c’è stato equilibrio soltanto nella prima parte. Poi la maggiore tecnica e fisicità delle padrone di casa hanno fatto la differenza. Il terzo set è stato il più bello e combattuto della partita con la Seap Aragona capace di recuperare uno svantaggio di 6 punti e realizzare 9 punti di fila con la centrale Composto al servizio. Nel finale il muro della squadra aragonese ha stoppato le ultime speranze di ritornare in partita delle calabresi. Al termine del match le biancazzurre sono state a lungo applaudite dal numeroso pubblico presente sugli spalti del Pala Nicosia.
Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…
Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…
Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…
Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…