Di
La Seap Pallavolo Aragona “sbanca” anche Modica e vince la terza amichevole di fila in vista dell’inizio del campionato di serie B2.
Il sestetto di coach Francesco Eliseo si è imposta per 3 set a 1 contro una formazione di categoria superiore che punta a disputare un campionato di vertice in serie B1.
La Seap Aragona, priva della schiacciatrice italo-brasiliana Do Nascimento, rimasta a casa perché influenzata, ha giocato un’ottima pallavolo, mettendo in mostra un buon affiatamento tra i reparti e una varietà di schemi che hanno esaltato le doti tecniche delle “attaccanti” e delle centrali.
Dopo aver perso il primo set 25-20, le ragazze del presidente Nino Di Giacomo, presente a Modica, hanno riassettato le fila, sfoderando una superba prestazione in tutti fondamentali. Il secondo set è stato letteralmente dominato da Macedo e compagne, 25-16.
Il terzo set è stato combattuto ed equilibrato fino al termine, ma la Seap Aragona è stata brava a portarlo a casa sul filo di lana, 25-23.
Anche il quarto set è stato un predominio delle biancoazzurre che hanno chiuso il parziale 25-21.
Questa la formazione iniziale della Seap Aragona:
Baruffi in palleggio, Biccheri opposta, Macedo centrale, Falcucci e Cammisa martelli ricevitori, Marangon libero, con Composto seconda centrale.
Questa la formazione del quarto set:
Gabriele palleggiatrice, Messina opposta, Cusumano centrale, Falcucci e Cammisa martelli ricevitori, Marangon libero, con Macedo seconda centrale.
Non entrate la schiacciatrice Valente e il secondo libero Sicorello.
La Negrini CTE Acqui Terme dà il benvenuto al suo nuovo centrale. Ad affiancare Davide Esposito al centro ci sarà…
Aurispa Links per la Vita, negli ultimi giorni, ha ufficializzato altri due ingaggi: il centrale Edoardo Murabito e il palleggiatore…
Dopo quattro stagioni vissute intensamente, è arrivato il momento di salutare Giuseppe Pisano, il nostro secondo allenatore. Giuseppe non è…
E’ Francesco Fusaro il secondo nuovo acquisto della Tinet Prata 2025-2026. Il centrale classe ’99, porta i sui 201 centimetri…
È lo schiacciatore Karli Allik l’acuto con cui l’ABBA Pineto completa il roster che affronterà il campionato 2025/26 di Serie…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con soddisfazione l’ingaggio di Giulio Parrini, primo rinforzo per la prossima stagione. Il giovane…