La Seap Aragona batte in trasferta il Modica di B1

Ufficio Stampa Seap

Di

La Seap Pallavolo Aragona “sbanca” anche Modica e vince la terza amichevole di fila in vista dell’inizio del campionato di serie B2.

Il sestetto di coach Francesco Eliseo si è imposta per 3 set a 1 contro una formazione di categoria superiore che punta a disputare un campionato di vertice in serie B1.

La Seap Aragona, priva della schiacciatrice italo-brasiliana Do Nascimento, rimasta a casa perché influenzata, ha giocato un’ottima pallavolo, mettendo in mostra un buon affiatamento tra i reparti e una varietà di schemi che hanno esaltato le doti tecniche delle “attaccanti” e delle centrali.

Dopo aver perso il primo set 25-20, le ragazze del presidente Nino Di Giacomo, presente a Modica, hanno riassettato le fila, sfoderando una superba prestazione in tutti fondamentali. Il secondo set è stato letteralmente dominato da Macedo e compagne, 25-16.

Il terzo set è stato combattuto ed equilibrato fino al termine, ma la Seap Aragona è stata brava a portarlo a casa sul filo di lana, 25-23.

Anche il quarto set è stato un predominio delle biancoazzurre che hanno chiuso il parziale 25-21.

Questa la formazione iniziale della Seap Aragona:

Baruffi in palleggio, Biccheri opposta, Macedo centrale, Falcucci e Cammisa martelli ricevitori, Marangon libero, con Composto seconda centrale.

Questa la formazione del quarto set:

Gabriele palleggiatrice, Messina opposta, Cusumano centrale, Falcucci e Cammisa martelli ricevitori, Marangon libero, con Macedo seconda centrale.

Non entrate la schiacciatrice Valente e il secondo libero Sicorello.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025