La Seap Aragona batte 3 – 0 la Sifi Kondor Catania

Foto Ufficio stampa Seap Pallavolo Aragona

Di

La Seap Aragona concede il bis in amichevole contro la Sifi Kondor. Al “PalaAbramo” di Catania, le biancoazzurre hanno vinto per 3 set a zero con i seguenti parziali: 30-28, 26-24, 25-23.
È stato senza dubbio un buon test per entrambe le formazioni che preparano l’esordio nel campionato di B2. La squadra di coach Francesco Eliseo ha giocato una bella pallavolo, mostrando una buona condizione atletica e un’ottima intesa tra i reparti. Nei momenti topici del test match, Biccheri e compagne hanno dimostrato grande compattezza e determinazione nel portare a casa il risultato.
Il primo set è stato il più bello e combattuto di tutti, chiuso dalle aragonesi al 30esino punto per la buona prestazione delle avversarie. Anche il secondo set è stato equilibrato, soprattutto nel finale, vinto ancora una volta ai vantaggi dalle ospiti. La Seap Aragona, con una superba prova del collettivo, conquista sul filo di lana anche il terzo set.
Coach Eliseo ha schierato il seguente sestetto: Baruffi in palleggio, Biccheri opposta, Composto centrale, Cammisa e Do Nascimento schiacciatrici di banda, Marangon libero, con Macedo seconda centrale.
Per la cronaca le due squadre, di comune accordo, hanno deciso di disputare altri due set supplementari, il primo a 25 ed il secondo a 15, per dare spazio a chi ha giocato poco e niente durante la gara. Entrambi sono stati vinti dalle padrone di casa. In campo per la Seap Aragona anche Falcucci, Cusumano, Gabriele, Messina e Sicorello.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Settimo trofeo SFERC città di Lumezzane: Brescia si conferma regina

Il palazzetto di Lumezzane è il teatro di un match equilibrato e avvincente: Brescia vola avanti e poi rallenta: serve…

29 Settembre 2024
  • Volley

Ottime indicazioni Domotek: Reggio cresce nel test del PalaCalafiore

Un’ottima occasione per testare uomini e mezzi in vista dell’imminente inizio di campionato.La Serie A3 si avvicina e la Domotek…

29 Settembre 2024
  • Bike

Mondiali di ciclismo, la gara elite in diretta live

La prova sarà lunga 273,9 chilometri, partirà da Winterthur e prevede l'arrivo a Zurigo, con il traguardo al termine di…

29 Settembre 2024
  • Volley

Ravenna brilla a Siena nell’ultimo test prima del campionato

La Consar sbanca il Pala Estra per 3-1, con tre giocatori in doppia cifra Exploit della Consar che nell’ultimo test…

29 Settembre 2024
  • Tennis

Musetti eliminato agli ottavi dell’ATP Pechino: vince Bu 6-2, 6-4

Lorenzo Musetti esce di scena agli ottavi del torneo ATP 500 di Pechino. Il carrarese, n° 18 del mondo, è…

29 Settembre 2024
  • Volley

Allenamenti congiunti in casa: una vittoria e una sconfitta

La Pallavolo La Bollente si mostra per la prima volta nei primi (ed unici) allenamenti congiunti davanti ai propri sostenitori…

28 Settembre 2024