La Savino del Bene si gode un bel trionfo

Foto: Rubin

Di

La Savino Del Bene Scandicci supera brillantemente un weekend falcidiato dai problemi e si aggiudica il Trofeo di sand volley Città di Riccione vincendo 2-0 (15-9, 15-8) la finale contro Saugella Monza.

La formazione di coach Sassi e coach Bettarini alla terza finale consecutiva nel Samsung Lega Volley Summer Tour 2018, torna così sul gradino più alto del podio, bissando il successo dell’8 luglio, quando sulla sabbia di Lido di Camaiore si era aggiudicata la Coppa Italia di Sand Volley 4×4.

Cancellata così l’amarezza del secondo posto nella finale di Cesenatico di una settimana fa, quando ad alzare la Supercoppa Italiana fu la VBC Apis Casalmaggiore. Terza finale su tre tappe e seconda coppa alzata al cielo per
la Savino Del Bene. Ma non è stata una passeggiata, dato che prima un virus e poi il maltempo hanno provato a sbarrare la strada alla squadra toscana. Un virus ha infatti debilitato capitan Pascucci, stoicamente scesa in campo, Ghilardi e Fiesoli sono state invece messe ko per tutta la fase a gironi. Nonostante questo, grazie a una grande Cicolari e all’inserimento di Giulia Melli, Scandicci ha chiuso imbattuta il primo giorno di gare, aggiudicandosi il primo posto del girone e il pass per la semifinale. Recuperate poi Ghilardi e Fiesoli, la semifinale contro la VBC Apis Casalmaggiore finisce 2-0 (15-12,15-10) con tanto di rimonta nel secondo set orchestrata da Cicolari e Fiesoli. Quindi la finale contro Saugella Monza: non c’è stata storia, Scandicci ha vinto il trofeo senza perdere neanche un set, grazie anche ad un’immensa Alessia Ghilardi eletta MVP della manifestazione.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025