La Savino del Bene si gode un bel trionfo

Foto: Rubin

Di

La Savino Del Bene Scandicci supera brillantemente un weekend falcidiato dai problemi e si aggiudica il Trofeo di sand volley Città di Riccione vincendo 2-0 (15-9, 15-8) la finale contro Saugella Monza.

La formazione di coach Sassi e coach Bettarini alla terza finale consecutiva nel Samsung Lega Volley Summer Tour 2018, torna così sul gradino più alto del podio, bissando il successo dell’8 luglio, quando sulla sabbia di Lido di Camaiore si era aggiudicata la Coppa Italia di Sand Volley 4×4.

Cancellata così l’amarezza del secondo posto nella finale di Cesenatico di una settimana fa, quando ad alzare la Supercoppa Italiana fu la VBC Apis Casalmaggiore. Terza finale su tre tappe e seconda coppa alzata al cielo per
la Savino Del Bene. Ma non è stata una passeggiata, dato che prima un virus e poi il maltempo hanno provato a sbarrare la strada alla squadra toscana. Un virus ha infatti debilitato capitan Pascucci, stoicamente scesa in campo, Ghilardi e Fiesoli sono state invece messe ko per tutta la fase a gironi. Nonostante questo, grazie a una grande Cicolari e all’inserimento di Giulia Melli, Scandicci ha chiuso imbattuta il primo giorno di gare, aggiudicandosi il primo posto del girone e il pass per la semifinale. Recuperate poi Ghilardi e Fiesoli, la semifinale contro la VBC Apis Casalmaggiore finisce 2-0 (15-12,15-10) con tanto di rimonta nel secondo set orchestrata da Cicolari e Fiesoli. Quindi la finale contro Saugella Monza: non c’è stata storia, Scandicci ha vinto il trofeo senza perdere neanche un set, grazie anche ad un’immensa Alessia Ghilardi eletta MVP della manifestazione.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Loglisci: «Abbiamo tutto il tempo per sistemare ciò che non va»

Il Belluno Volley archivia una pre-season in cui ha alternato buone prove (a cominciare da quelle di Brescia. E di…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

Errani e Paolini trionfano al WTA Pechino: battute Chan/Kudermetova in finale

Errani e Paolini non si fermano più. Dopo Linz, Roma e l'oro olimpico le azzurre conquistano anche il WTA 1000…

6 Ottobre 2024
  • Motori

MotoGp Giappone, trionfo di Bagnaia. Martin è secondo, terzo Marquez

ROMA - Gara capolavoro di Pecco Bagnaia che vince il Gp del Giappone davanti a Jorge Martin e riduce di…

6 Ottobre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica si concentra sul debutto nel campionato di serie A3

Completata la settima settimana di preparazione, l’Avimecc Volley Modica da domani inizierà il conto alla rovescia per il debutto in…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai, Arnaldi fuori al 3° turno: Medvedev vince in tre set

Termina a testa alta e dopo una lotta di tre ore il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di…

6 Ottobre 2024
  • Volley

ErmGroup Altotevere cede 1-3 nel test congiunto con l’Ancona

Finisce 3-1 per la The Begin Volley Ancona l’allenamento congiunto che la ErmGroup Altotevere ha sostenuto venerdì 4 ottobre davanti…

6 Ottobre 2024