Di
La Savino Del Bene Scandicci supera brillantemente un weekend falcidiato dai problemi e si aggiudica il Trofeo di sand volley Città di Riccione vincendo 2-0 (15-9, 15-8) la finale contro Saugella Monza.
La formazione di coach Sassi e coach Bettarini alla terza finale consecutiva nel Samsung Lega Volley Summer Tour 2018, torna così sul gradino più alto del podio, bissando il successo dell’8 luglio, quando sulla sabbia di Lido di Camaiore si era aggiudicata la Coppa Italia di Sand Volley 4×4.
Cancellata così l’amarezza del secondo posto nella finale di Cesenatico di una settimana fa, quando ad alzare la Supercoppa Italiana fu la VBC Apis Casalmaggiore. Terza finale su tre tappe e seconda coppa alzata al cielo per
la Savino Del Bene. Ma non è stata una passeggiata, dato che prima un virus e poi il maltempo hanno provato a sbarrare la strada alla squadra toscana. Un virus ha infatti debilitato capitan Pascucci, stoicamente scesa in campo, Ghilardi e Fiesoli sono state invece messe ko per tutta la fase a gironi. Nonostante questo, grazie a una grande Cicolari e all’inserimento di Giulia Melli, Scandicci ha chiuso imbattuta il primo giorno di gare, aggiudicandosi il primo posto del girone e il pass per la semifinale. Recuperate poi Ghilardi e Fiesoli, la semifinale contro la VBC Apis Casalmaggiore finisce 2-0 (15-12,15-10) con tanto di rimonta nel secondo set orchestrata da Cicolari e Fiesoli. Quindi la finale contro Saugella Monza: non c’è stata storia, Scandicci ha vinto il trofeo senza perdere neanche un set, grazie anche ad un’immensa Alessia Ghilardi eletta MVP della manifestazione.
()
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…
Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…
C'è Casper Ruud sul cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Dopo aver battuto Cerundolo negli ottavi, il n. 1…
Record dell’anno per il tennis su Sky grazie alla vittoria di Jannik Sinner su Francisco Cerundolo ieri agli Internazionali d’Italia,…
Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…
L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…