La Sampress Nova Volley Loreto non lascia alcuno scampo al Cerignola

Di

Missione compiuta per la Sampress Nova Volley che ha bagnato l’esordio con un successo pieno grazie ad una prestazione di squadra molto convincente al cospetto di un avversario di buon livello. Avvio deciso della squadra di Giannini che ha preso subito il largo con il giovane libero Dignani, inizialmente preferito a Leoni titolare in precampionato, a tenere vivi palloni incredibili. Coach Tauro ha messo mano alla propria panchina senza trovare soluzioni ed il muro a 3 di Loreto con la firma di Stoico, ha chiuso il set 25-12.

Accantonata l’emozione dell’esordio tipico della neopromossa, la Vini Errico ha mostrato la propria migliore pallavolo conducendo il set fino al 18-20 quando coach Giannini, dopo aver scelto Leoni in luogo di Dignani, ha indovinato la doppia mossa giusta inserendo Angeli al servizio e Torregiani in 1’ linea. I due neo entrati si sono messi in evidenza nel break di 7-0 con il quale la Sampress ha ricucito e superato gli ospiti vincendo il set chiuso dal 1’ tempo implacabile di Massaccesi dopo gli attacchi del capitano Nobili. Nel 3’ set Loreto, di fronte ad una buona cornice di pubblico, ha mantenuto la testa sempre avanti. Anche Leoni, tra i migliori in campo, si è segnalato per difese strappa applausi, Spescha in attacco si è rivelato una sentenza. Coach Giannini ha sfruttato il doppio cambio con Ferri e Torregiani per dare mordente alla sua fuga. Cerignola ha smesso di crederci e sul match point il servizio di Francesco Petruzzelli nettamente lungo ha chiuso la contesa.

Buono dunque il 1’ match dei ragazzi neroverdi che hanno dimostrato qualità ma anche capacità di soffrire e di lottare oltre che un roster ampio e di qualità con tutti i 13 uomini a disposizione impiegati.

SAMPRESS NOVA VOLLEY – VINI ERRICO CERIGNOLA 3-0

SAMPRESS NOVA VOLLEY: Giuliani 3, Orazi 0, Stoico 6, Torregiani 2, Alessandrini 0, Ferri 0, Angeli 0, Leoni (L1), Scuffia 14, Massaccesi 10, Dignani (L2) Spescha 12, Nobili 8. All. Giannini

VINI ERRICO CERIGNOLA: Terrazzi 0, Petruzzelli F. 4, Civita 7, Del Vescovo 0, Dammacco (L1), Mancini 2, Corrieri 2, Petruzzelli V. 9, Palmisano 5, Potito, Basso, Tauro A.. All. Tauro P.

ARBITRI: Bosica – La Torre

PUNTEGGIO: 25-12 (21’); 25-20 (24’); 25-20 (23’)

NOTE: Loreto: mv 9, ms 2, bv 1, bs 14. Attacco 54%. Rice 49%. Cerignola mv 2 ms 9 bv 1 bs 10, attacco 31%, rice 46%


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Darderi vince Challenger di Perugia: nuovo numero 34 del ranking, 3° miglior azzurro

Luciano Darderi alla conquista del ranking. Prosegue l'ottimo momento del tennista italo-argentino che, dopo la certezza di partecipare all'Olimpiade di…

16 Giugno 2024
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, a Caorle trionfano le coppie Gradini-Frasca e Dal Corso-Viscovich

Si è chiusa quest’oggi, domenica 16 giugno a Caorle (VE), la prima tappa Gold del Campionato Italiano Assoluto 2024. Il grande spettacolo del beach volley…

16 Giugno 2024
  • Volley

Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB: padroni di casa sul primo gradino del podio

Alla terza edizione del Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB, il torneo U13 Maschile organizzato da Volley Treviso con la…

16 Giugno 2024
  • Volley

Azzurre seconde nel Ranking FIVB, saranno terza testa di serie nel sorteggio olimpico

Conclusa la fase intercontinentale di VNL 2024. Le azzurre hanno ottenuto la seconda posizione nel world ranking con 375,45 punti…

16 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile: risultati 6° giornata Week 3 e Ranking aggiornato

L’ultima giornata della fase a gironi della VNL femminile regala all’Italia l’ennesima gioia: le azzurre infatti, dopo la vittoria sulla…

16 Giugno 2024
  • Volley

World Super Six: quarto posto per l’Italia, ko 3-0 col Brasile

Si chiude con una sconfitta, il World Super Six della nazionale italiana femminile del CT Amauri Ribeiro. A Vandœuvre-lès-Nancy, in Francia,…

16 Giugno 2024