Di
Missione compiuta per la Sampress Nova Volley che ha bagnato l’esordio con un successo pieno grazie ad una prestazione di squadra molto convincente al cospetto di un avversario di buon livello. Avvio deciso della squadra di Giannini che ha preso subito il largo con il giovane libero Dignani, inizialmente preferito a Leoni titolare in precampionato, a tenere vivi palloni incredibili. Coach Tauro ha messo mano alla propria panchina senza trovare soluzioni ed il muro a 3 di Loreto con la firma di Stoico, ha chiuso il set 25-12.
Accantonata l’emozione dell’esordio tipico della neopromossa, la Vini Errico ha mostrato la propria migliore pallavolo conducendo il set fino al 18-20 quando coach Giannini, dopo aver scelto Leoni in luogo di Dignani, ha indovinato la doppia mossa giusta inserendo Angeli al servizio e Torregiani in 1’ linea. I due neo entrati si sono messi in evidenza nel break di 7-0 con il quale la Sampress ha ricucito e superato gli ospiti vincendo il set chiuso dal 1’ tempo implacabile di Massaccesi dopo gli attacchi del capitano Nobili. Nel 3’ set Loreto, di fronte ad una buona cornice di pubblico, ha mantenuto la testa sempre avanti. Anche Leoni, tra i migliori in campo, si è segnalato per difese strappa applausi, Spescha in attacco si è rivelato una sentenza. Coach Giannini ha sfruttato il doppio cambio con Ferri e Torregiani per dare mordente alla sua fuga. Cerignola ha smesso di crederci e sul match point il servizio di Francesco Petruzzelli nettamente lungo ha chiuso la contesa.
Buono dunque il 1’ match dei ragazzi neroverdi che hanno dimostrato qualità ma anche capacità di soffrire e di lottare oltre che un roster ampio e di qualità con tutti i 13 uomini a disposizione impiegati.
SAMPRESS NOVA VOLLEY – VINI ERRICO CERIGNOLA 3-0
SAMPRESS NOVA VOLLEY: Giuliani 3, Orazi 0, Stoico 6, Torregiani 2, Alessandrini 0, Ferri 0, Angeli 0, Leoni (L1), Scuffia 14, Massaccesi 10, Dignani (L2) Spescha 12, Nobili 8. All. Giannini
VINI ERRICO CERIGNOLA: Terrazzi 0, Petruzzelli F. 4, Civita 7, Del Vescovo 0, Dammacco (L1), Mancini 2, Corrieri 2, Petruzzelli V. 9, Palmisano 5, Potito, Basso, Tauro A.. All. Tauro P.
ARBITRI: Bosica – La Torre
PUNTEGGIO: 25-12 (21’); 25-20 (24’); 25-20 (23’)
NOTE: Loreto: mv 9, ms 2, bv 1, bs 14. Attacco 54%. Rice 49%. Cerignola mv 2 ms 9 bv 1 bs 10, attacco 31%, rice 46%
Si è svolta, nella splendida location del Jemming la prima tappa della Business League 2024/2025, l’iniziativa varata dal direttore marketing…
Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…
/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO
Con Novara ad aprire le danze e Milano a chiudere il programma giovedì, sarà mercoledì 27 novembre il giorno più affollato di partite europee…
La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…
Dopo sei partite in tre settimane, l’ultima fatica del mese di novembre porterà la SMI Roma Volley in Bulgaria per…