La Sampress Nova Volley è ancora incompleta ma vuole essere protagonista

Di Redazione

Più fisica, più esperta, più competitiva. Ecco come coach Romano Giannini sta costruendo la Sampress Nova Volley di concerto con la società per la seconda stagione in serie B unica. Il tecnico si è dedicato un week-end di relax prima di immergersi nel NovaVolleyCAMP 2018 che per 4 settimane porterà a Loreto tanti ragazzi e ragazze e grandi campioni pronti a trasmettere tecnica e passione.

Tornando alla serie B, “la stagione scorsa ha evidenziato che per stare costantemente nella parte alta della classifica e stare in partita con le migliori occorrono certe caratteristiche” – ha detto – partendo da una buona base la Nova Volley sta inserendo i giusti tasselli. “Intanto abbiamo già confermato quei giocatori che più si adattano al nostro sistema di gioco e che per caratteristiche tecniche e psicologiche li riteniamo adatti alla Nova Volley” – ha aggiunto coach Giannini con riferimento a Nobili, Marco Massaccesi, Angeli e Leoni.

“A questi abbiamo aggiunto due giovani molto promettenti e di valore, loretani doc, come Dignani e Torregiani nei quali credo molto, e soprattutto i migliori protagonisti di una delle squadre che ha concluso il campionato davanti a noi come Fano, Giuliani e Stoico, convinti che siano elementi che possano
aiutarci a fare un salto di qualità”. Eppure alla squadra 2018-19 mancano ancora 5 elementi: “La nostra estate, rispetto a questa passata,
è molto diversa – insiste il coach – Loreto è tornata ad essere punto di riferimento per la gran parte dei giocatori di B e C per merito della
società che ha saputo creare l’ambiente giusto dimostrando una capacità di programmazione che non è comune a tutti, con attenzione a tutte le
componenti che contribuiscono a rendere vincente e duraturo un percorso come quello voluto dal presidente Massaccesi e da tutti i dirigenti:
dotazione infrastrutturale, assistenza medico-sanitaria, comunicazione e marketing”.

“La conseguenza è stata che le opzioni sono molte e non abbiamo fretta di chiudere” – ha concluso. Ad oggi mancano all’appello un palleggiatore, un opposto, un centrale e due schiacciatori. “Tutte trattative ampiamente avanzate in tutti i ruoli e se non le abbiamo concluse è solo perché ci sono situazioni in evoluzione che potrebbero portarci ad opzioni inattese”. Sulle avversarie marchigiane è presto per commentare. Con la scelta di Montalbano di salire in A2, per le altre marchigiane, oltre alla Nova Volley Loreto, Fano, Osimo e probabilmente l’Ankon che rileverà il titolo del Volley Montesanto, ci sarà equilibrio. “Saremo pronti e saremo protagonisti”.

Parola di coach Romano Giannini.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Roger Federer torna in campo alla Rod Laver Arena: esibizione stellare alla vigilia dell’Australian Open 2026

Roger Federer aveva già annunciato poche ore fa la sua presenza all’Australian Open 2026, ma restava un mistero il ruolo…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafa Nadal torna in Arabia Saudita come ambasciatore alle Next Gen ATP Finals 2025

È passato più di un anno da quando Rafael Nadal ha salutato definitivamente il circuito professionistico, ma il suo legame…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

WTA 125 Limoges: I risultati completi con il dettaglio dei Quarti di Finale (LIVE)

WTA 125 Limoges (Francia 🇫🇷) – Quarti di Finale, cemento (al coperto) Centre – ore 11:30 Anhelina Kalinina vs (5)…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Federer avverte la nuova generazione: “Puntate alle stelle, ma sappiate che sarà una battaglia”

Quando parla Roger Federer, il mondo del tennis si ferma ad ascoltare. Il 20 volte campione Slam, una delle figure…

11 Dicembre 2025