La Sampress cede i tre punti ai padroni di casa incassando la prima sconfitta esterna stagionale

Foto Ufficio Stampa Nova Volley Loreto

Di Redazione

Clamoroso a Lucera. La Sampress cede i tre punti ai padroni di casa incassando la prima sconfitta esterna stagionale, secondo complessiva, e regalando ai pugliesi il primo successo pieno del loro campionato. Giornata storta per i ragazzi di Giannini più fallosi ed imprecisi del solito ma anche meno determinati di quanto fatto vedere nelle precedenti sei uscite.

Privi di Leoni e Massaccesi, la squadra è ripartita dal sestetto che aveva lasciato solo le briciole a Foligno con Giuliani opposto a Scuffia, Spescha e Nobili a schiacciare e ricevere, Stoico e Orazi centrali, Dignani libero. Sulla sua strada la Sampress ha trovato una Diesse Group partita timorosa ma poi sempre più convinta di poter sovvertire il pronostico e regalarsi una giornata da protagonista. Coach Giannini ha cercato soluzioni nella sua panchina inserendo Angeli, Torregiani e Ferri, ma Loreto ha dato l’impressione di essere incappata nella classica giornata storta nella quale nulla è andata come si era preparato in settimana.

Le contemporanee sconfitte di Pineto e San Giustino erano un’occasione per issarsi al secondo posto in solitaria a 2 punti da Fano.

Domenica in casa contro Striketeam Monteluce, primo di due turni interni consecutivi, sarà l’occasione per archiviare subito la brutta serata e ripartire di slancio contando anche di recuperare gli indisponibili.

DIESSE GROUP LUCERA – SAMPRESS NOVA VOLLEY 3-1 (25-22; 20-25; 25-19; 25-17)

DIESSE LUCERA: Diana 7, Pisano 2, Calitri (L1), Tellez, Ritacco 16, De Martino, Di Molfetta, Baccari 1, Barbaro 5, Antonetti, Perilli 21, Corgnale, Marcone 5, Ricci (L2). All. Furno

SAMPRESS NOVA VOLLEY: Giuliani 1, Stoico 10, Orazi 5, Torregiani 2, Alessandrini, Ferri 0, Angeli 2, Scuffia 20, Spescha 16, Nobili 1, Dignani (L). All. Giannini

ARBITRI: Di Martino e Mansi

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025