La Sampress cede i tre punti ai padroni di casa incassando la prima sconfitta esterna stagionale

Foto Ufficio Stampa Nova Volley Loreto

Di Redazione

Clamoroso a Lucera. La Sampress cede i tre punti ai padroni di casa incassando la prima sconfitta esterna stagionale, secondo complessiva, e regalando ai pugliesi il primo successo pieno del loro campionato. Giornata storta per i ragazzi di Giannini più fallosi ed imprecisi del solito ma anche meno determinati di quanto fatto vedere nelle precedenti sei uscite.

Privi di Leoni e Massaccesi, la squadra è ripartita dal sestetto che aveva lasciato solo le briciole a Foligno con Giuliani opposto a Scuffia, Spescha e Nobili a schiacciare e ricevere, Stoico e Orazi centrali, Dignani libero. Sulla sua strada la Sampress ha trovato una Diesse Group partita timorosa ma poi sempre più convinta di poter sovvertire il pronostico e regalarsi una giornata da protagonista. Coach Giannini ha cercato soluzioni nella sua panchina inserendo Angeli, Torregiani e Ferri, ma Loreto ha dato l’impressione di essere incappata nella classica giornata storta nella quale nulla è andata come si era preparato in settimana.

Le contemporanee sconfitte di Pineto e San Giustino erano un’occasione per issarsi al secondo posto in solitaria a 2 punti da Fano.

Domenica in casa contro Striketeam Monteluce, primo di due turni interni consecutivi, sarà l’occasione per archiviare subito la brutta serata e ripartire di slancio contando anche di recuperare gli indisponibili.

DIESSE GROUP LUCERA – SAMPRESS NOVA VOLLEY 3-1 (25-22; 20-25; 25-19; 25-17)

DIESSE LUCERA: Diana 7, Pisano 2, Calitri (L1), Tellez, Ritacco 16, De Martino, Di Molfetta, Baccari 1, Barbaro 5, Antonetti, Perilli 21, Corgnale, Marcone 5, Ricci (L2). All. Furno

SAMPRESS NOVA VOLLEY: Giuliani 1, Stoico 10, Orazi 5, Torregiani 2, Alessandrini, Ferri 0, Angeli 2, Scuffia 20, Spescha 16, Nobili 1, Dignani (L). All. Giannini

ARBITRI: Di Martino e Mansi

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, le news da Wimbledon in diretta il giorno dopo la finale con Alcaraz

Il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, delinea il profilo di Sinner: in tanti parlano di un’eccezione, un modello di…

14 Luglio 2025
  • Volley

La Nazionale con Loreti si qualifica agli Europei Under 22 del 2026

Piacenza, 14 luglio 2025 – L’Italia di Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà protagonista ai prossimi…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner e Swiatek: il ballo dei campioni durante la serata di gala

Come da tradizione, i vincitori del singolare di Wimbledon sono stati protagonisti della serata di gala all'All England Club. Il…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Los Cabos, Gstaad e Bastad, dove vedere i tornei 250 in tv e streaming

Archiviata la stagione sull'erba, il circuito torna tra terra rossa e cemento. Cinque tornei 250 in programma: uomini impegnati a…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Esempio Jannik Sinner, un italiano come tanti. Solo che ha vinto Wimbledon

Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi prima della finale. Rivivi qui la mattinata

Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…

13 Luglio 2025