Di
Vittoria importante per Milano contro Sora più che per la classifica per il morale in vista del derby di domenica.
Si avvicina nel migliore dei modi al derby la Revivre Axopower Milano che, rilanciata in classifica con due vittorie consecutive, prepara la sfida contro Monza di domenica 11 novembre al PalaYamamay di Busto Arsizio. Il successo in terra ciociara contro Sora ha rafforzato le sicurezze della formazione di coach Giani che, nel processo di consolidamento del proprio sistema di gioco, aggiunge tasselli determinanti nel proprio percorso in Superlega.
I tre punti che la Powervolley ha riportato a casa da Veroli sono il frutto del sacrificio di una squadra che sta trovando le proprie certezze e che prova a migliorare il proprio gioco set dopo set. Sono ancora molti, ovviamente i margini di miglioramento di un collettivo che, nella sesta giornata di Superlega, ha comunque concesso molto in termini di errori agli avversari. Ben 26 i falli al servizio per altrettanti punti regalati ai padroni di casa. La crescita di questa squadra, dunque, passa anche da qui: un percorso che si accompagnerà ai miglioramenti già registrati a muro e da un rinnovato gioco in cui sono stati sollecitati i centrali e i posti 4. « commenta lo schiacciatore Clevenot
Se Milano si avvicina al derby con due vittorie consecutive, percorso inverso per Monza che, nelle ultime due gare ha incassato due sconfitte, tra loro diametralmente opposte. Se contro Padova i brianzoli hanno perso nettamente 3-1, contro Civitanova è stata vera bagarre, in cui i cucinieri hanno avuto la meglio solo al tie break. Ma guai ad abbassare l’asticella dell’attenzione, perché ogni derby che si rispetti è sempre una partita a sé. « – afferma lo slovelo Jan Kozamernik –».
SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…
Dulcis in fundo, all’ottava stagione di attività della società ecco un sangiustinese doc che entra nel roster della ErmGroup Altotevere.…
Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …
Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…
La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…
Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…