La Revivre Milano pensa al derby di domenica contro Monza

Foto Ufficio Stampa Powervolley Milano

Di

Vittoria importante per Milano contro Sora più che per la classifica per il morale in vista del derby di domenica.

Si avvicina nel migliore dei modi al derby la Revivre Axopower Milano che, rilanciata in classifica con due vittorie consecutive, prepara la sfida contro Monza di domenica 11 novembre al PalaYamamay di Busto Arsizio. Il successo in terra ciociara contro Sora ha rafforzato le sicurezze della formazione di coach Giani che, nel processo di consolidamento del proprio sistema di gioco, aggiunge tasselli determinanti nel proprio percorso in Superlega.

I tre punti che la Powervolley ha riportato a casa da Veroli sono il frutto del sacrificio di una squadra che sta trovando le proprie certezze e che prova a migliorare il proprio gioco set dopo set. Sono ancora molti, ovviamente i margini di miglioramento di un collettivo che, nella sesta giornata di Superlega, ha comunque concesso molto in termini di errori agli avversari. Ben 26 i falli al servizio per altrettanti punti regalati ai padroni di casa. La crescita di questa squadra, dunque, passa anche da qui: un percorso che si accompagnerà ai miglioramenti già registrati a muro e da un rinnovato gioco in cui sono stati sollecitati i centrali e i posti 4. « commenta lo schiacciatore Clevenot

Se Milano si avvicina al derby con due vittorie consecutive, percorso inverso per Monza che, nelle ultime due gare ha incassato due sconfitte, tra loro diametralmente opposte. Se contro Padova i brianzoli hanno perso nettamente 3-1, contro Civitanova è stata vera bagarre, in cui i cucinieri hanno avuto la meglio solo al tie break. Ma guai ad abbassare l’asticella dell’attenzione, perché ogni derby che si rispetti è sempre una partita a sé.  « – afferma lo slovelo Jan Kozamernik –».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025