La Revivre Milano pensa al derby di domenica contro Monza

Foto Ufficio Stampa Powervolley Milano

Di

Vittoria importante per Milano contro Sora più che per la classifica per il morale in vista del derby di domenica.

Si avvicina nel migliore dei modi al derby la Revivre Axopower Milano che, rilanciata in classifica con due vittorie consecutive, prepara la sfida contro Monza di domenica 11 novembre al PalaYamamay di Busto Arsizio. Il successo in terra ciociara contro Sora ha rafforzato le sicurezze della formazione di coach Giani che, nel processo di consolidamento del proprio sistema di gioco, aggiunge tasselli determinanti nel proprio percorso in Superlega.

I tre punti che la Powervolley ha riportato a casa da Veroli sono il frutto del sacrificio di una squadra che sta trovando le proprie certezze e che prova a migliorare il proprio gioco set dopo set. Sono ancora molti, ovviamente i margini di miglioramento di un collettivo che, nella sesta giornata di Superlega, ha comunque concesso molto in termini di errori agli avversari. Ben 26 i falli al servizio per altrettanti punti regalati ai padroni di casa. La crescita di questa squadra, dunque, passa anche da qui: un percorso che si accompagnerà ai miglioramenti già registrati a muro e da un rinnovato gioco in cui sono stati sollecitati i centrali e i posti 4. « commenta lo schiacciatore Clevenot

Se Milano si avvicina al derby con due vittorie consecutive, percorso inverso per Monza che, nelle ultime due gare ha incassato due sconfitte, tra loro diametralmente opposte. Se contro Padova i brianzoli hanno perso nettamente 3-1, contro Civitanova è stata vera bagarre, in cui i cucinieri hanno avuto la meglio solo al tie break. Ma guai ad abbassare l’asticella dell’attenzione, perché ogni derby che si rispetti è sempre una partita a sé.  « – afferma lo slovelo Jan Kozamernik –».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il Volley S3 fa tappa al Villaggio per la Terra di Roma

Gioco di squadra, divertimento e attenzione per il nostro Pianeta. La Federazione Italiana Pallavolo, attraverso il Volley S3, è ancora una volta…

10 Aprile 2025
  • Volley

Beach Pro Tour Elite16 di Saquarema: Main Draw conquistato per Scampoli e Bianchi

E’ iniziato a Saquarema (Brasile) il secondo Elite16 della stagione del Beach Pro Tour 2025. Claudia Scampoli e Giada Bianchi hanno affrontato e battuto nel turno di qualificazione…

10 Aprile 2025
  • Volley

LOVB: assegnati i premi per la stagione 2025; Kelsey Cook è l’MVP del campionato

A poche ore dall’inizio delle LOVB Finals, che assegneranno il primo scudetto della storia della lega americana, la League One…

10 Aprile 2025
  • Volley

Un’emozione che si rinnova: Cengia e il ritorno in Puglia

Conosce bene l’atmosfera, il clima, l’ambiente. E anche la squadra avversaria. Sì, li conosce meglio di qualsiasi atleta del Belluno…

10 Aprile 2025
  • Volley

Coach Michele Totire: “Vogliamo disputare gara 3”

La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, è pronta a…

10 Aprile 2025
  • Bike

Parigi-Roubaix 2025, il percorso e i partecipanti dell'”Inferno del Nord”

Si trovano quasi tutti concentrati nella seconda metà della corsa, dal km 95,8 fino all'ultimo a Roubaix, quasi in prossimità…

10 Aprile 2025