La Remo Masi conquista la promozione al quinto set contro il Viva Volley

Di Redazione

La promozione sfuma al tie break. Finale amara per il Viva che perde in casa gara tre e consegna la promozione in Serie D alla Pol. Remo Masi. Gara dal finale imprevisto dopo che gara due aveva fatto vedere un Viva preciso, determinato e che non aveva lasciato spazio a Rufina. Match giocato sul filo della tensione e della stanchezza ed alla fine sfuggito di mano in maniera rocambolesca. Peccato perché questo risultato non premia un gruppo autore di una grande stagione ma merito alla Remo Masi che ci ha sempre creduto anche quando il Viva sembrava avere ormai in mano la gara.

“In pochi all’inizio avevano creduto in questo gruppo e tra questi io – ci dice orgogliosa la vicepresidente del Viva Volley Sandra Quercioli – sia Sandra Cioppi che Massimo Ceccato hanno fatto un grande lavoro. Sono stati molto professionali ed hanno tenuto la squadra sempre nelle posizioni di vertice. Ad entrambi, ma soprattutto a Ceccato, vanno i miei ringraziamenti per quanto fatto e per la signorilità con cui lo ha fatto. Alle ragazze dico solo che siamo orgogliosi di loro”.

La gara. Inizio di gara tutto di marca pratese e Rufina non pervenuta in ricezione. Tutto troppo facile per il Viva che chiudeva a 9 illudendosi forse che la serata sarebbe stata in discesa. Ed invece la Rufina reagiva subito e nel secondo set le parti si invertivano in una serata strana e senza tanta logica. Prato come sorpreso dalla rabbiosa reazione ospite ed incapace di rispondere. Rufina avanti 4-11 ed 8-17. Ceccato che provava il cambio in regia con l’ingresso di Bartolozzi ma il set non cambiava padrone. Nel terzo ancora Viva a comandare (8-2) in un’alternanza di prestazioni tra le due squadre poco leggibile. Beconi che chiamava due tempi (8-2 e 15-6) ma Viva sereno a chiudere. Nel quarto, però, la storia si ripeteva. Prato andava sotto (1-3 e 11-13) recuperava sul 14 pari e lottava palla su palla fino sorpasso di Consorti (17-16). Poi la luce si spengeva e Rufina con un parziale di 2-9 chiudeva e si arrampicava al tie break. Quinto parziale con Viva subito aggressivo (4-2 e 8-6). Viva che provava a strappare (9-6) e che sull’11-8 costringeva al tempo Beconi. Ancora una volta dal lato pratese la luce si spengeva e le ospiti, quasi incredule, trovavano il break importante (1-7) portando a casa la promozione.

VIVA VOLLEY – POL. REMO MASI 2-3 (25-9; 12-25; 25-18; 19-25; 12-15)

Viva Volley: Bartolozzi, Cherubini, Consorti, Galasso, Gianni, Innocenti, Mannucci, Nieri, Palladino, Poli, Seri, Tammaro, Urso. All. Ceccato.

Pol. Remo Masi: Becherucci, Cappelli, Casalini, Covarelli, Giambi, Giuliani, Lamce, Mazzoni, Pinzauti, Puntolini, Tellini, Vanni. All. Beconi.

Arbitri: Panaiia e Fibbi

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Biancorossi a Verona per tornare a correre in campionato.

Piacenza 23.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà…

23 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Compagnoni: “Giochiamo in casa, fattore fondamentale”

Torna finalmente tra le mura amiche la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica ospita (ore 16) l’OmiFer Palmi, in un…

23 Novembre 2024
  • Volley

ErmGroup Altotevere, delicata sfida contro Savigliano

Non c’è soltanto la presentazione dell’impegno domenicale della ErmGroup Altotevere al termine di questa particolare settimana. Dopo cinque partite e…

23 Novembre 2024
  • Volley

Aurispa Links per la Vita: prova del nove con la vicecapolista Ortona

Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…

22 Novembre 2024
  • Volley

Reggio trionfa per 3-0 al Bigi contro Cantù

Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…

22 Novembre 2024