Di Redazione
La promozione sfuma al tie break. Finale amara per il Viva che perde in casa gara tre e consegna la promozione in Serie D alla Pol. Remo Masi. Gara dal finale imprevisto dopo che gara due aveva fatto vedere un Viva preciso, determinato e che non aveva lasciato spazio a Rufina. Match giocato sul filo della tensione e della stanchezza ed alla fine sfuggito di mano in maniera rocambolesca. Peccato perché questo risultato non premia un gruppo autore di una grande stagione ma merito alla Remo Masi che ci ha sempre creduto anche quando il Viva sembrava avere ormai in mano la gara.
“In pochi all’inizio avevano creduto in questo gruppo e tra questi io – ci dice orgogliosa la vicepresidente del Viva Volley Sandra Quercioli – sia Sandra Cioppi che Massimo Ceccato hanno fatto un grande lavoro. Sono stati molto professionali ed hanno tenuto la squadra sempre nelle posizioni di vertice. Ad entrambi, ma soprattutto a Ceccato, vanno i miei ringraziamenti per quanto fatto e per la signorilità con cui lo ha fatto. Alle ragazze dico solo che siamo orgogliosi di loro”.
La gara. Inizio di gara tutto di marca pratese e Rufina non pervenuta in ricezione. Tutto troppo facile per il Viva che chiudeva a 9 illudendosi forse che la serata sarebbe stata in discesa. Ed invece la Rufina reagiva subito e nel secondo set le parti si invertivano in una serata strana e senza tanta logica. Prato come sorpreso dalla rabbiosa reazione ospite ed incapace di rispondere. Rufina avanti 4-11 ed 8-17. Ceccato che provava il cambio in regia con l’ingresso di Bartolozzi ma il set non cambiava padrone. Nel terzo ancora Viva a comandare (8-2) in un’alternanza di prestazioni tra le due squadre poco leggibile. Beconi che chiamava due tempi (8-2 e 15-6) ma Viva sereno a chiudere. Nel quarto, però, la storia si ripeteva. Prato andava sotto (1-3 e 11-13) recuperava sul 14 pari e lottava palla su palla fino sorpasso di Consorti (17-16). Poi la luce si spengeva e Rufina con un parziale di 2-9 chiudeva e si arrampicava al tie break. Quinto parziale con Viva subito aggressivo (4-2 e 8-6). Viva che provava a strappare (9-6) e che sull’11-8 costringeva al tempo Beconi. Ancora una volta dal lato pratese la luce si spengeva e le ospiti, quasi incredule, trovavano il break importante (1-7) portando a casa la promozione.
VIVA VOLLEY – POL. REMO MASI 2-3 (25-9; 12-25; 25-18; 19-25; 12-15)
Viva Volley: Bartolozzi, Cherubini, Consorti, Galasso, Gianni, Innocenti, Mannucci, Nieri, Palladino, Poli, Seri, Tammaro, Urso. All. Ceccato.
Pol. Remo Masi: Becherucci, Cappelli, Casalini, Covarelli, Giambi, Giuliani, Lamce, Mazzoni, Pinzauti, Puntolini, Tellini, Vanni. All. Beconi.
Arbitri: Panaiia e Fibbi
(Fonte: comunicato stampa)
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Donald Trump è in viaggio per New York dove alle 14 ora locale, le 20 in Italia, assisterà alla finale…
Jannik Sinner sfida ancora Carlos Alcaraz in una finale Slam: stavolta in palio c'è il titolo agli US Open e…
Sport, cultura e arte a braccetto per una sera, che ha chiuso degnamente una giornata di grande visibilità, quella di…