Di
.
Coach Luca Secchi non nasconde la soddisfazione al termine della vittoria per 3-0 che la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha ottenuto oggi ad Alessandria nell’amichevole contro l’Igor Gorgonzola Novara, priva di sei nazionali (Egonu, Chirichella, Plak, Velkkovic, Bartsch, Carlini) ma pur sempre in campo con giocatrici di valore.
Oltre alla solita Alyeva, impegnata in Giappone nel campionato mondiale, rispetto alle uscite precedente la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha dovuto rinunciare a De Lellis, tenuta a riposo per un lieve problema fisico accusato in settimana. Al suo posto, in regia, un’ottima Scacchetti. Confermato per il resto il sestetto iniziale dei test precedenti con De La Caridad Silva opposto, Akrari e Barysevic al centro, Angelina e Dapic in banda, Bresciani liberi. Spazio anche a Perinelli, Middleborn e Caforio.
Le biancoblù si sono aggiudicate il primo set 25-22, con strappo decisivo da 16-15 a 21-17. La seconda frazione è terminata 25-22, con punto decisivo messo a terra da Perinelli. Il terzo set si è quindi chiuso 25-20.
Le migliori realizzatrici sono state da un lato De La Caridad Silvia (18) e Angelina (15), dall’altro Nizetich (16) e Bici (11).
– il commento di coach Secchi – .
Nella prossima settimana la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è attesa da altri due allenamenti congiunti, entrambi al PalaFenera con ingresso libero: mercoledì 3 ottobre (ore 17,30) contro Mondovì, venerdì 5 ottobre (ore 18) contro il Cus.
Reale Mutua Fenera Chieri ’76-Igor Gorgonzola Novara 3-0 (25-22; 25-23; 25-20)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Scacchetti, De La Caridad Silva, Akrari, Barysevic, Angelina, Dapic; Bresciani (L); Perinelli, Middleborn, Caforio (2L). N.e. De Lellis, Tonello. All. Secchi; 2° Garibaldi.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Camera, Bici, Stufi, Parini, Nizetich, Piccinini; Sansonna (L); Vanzurova, Nardo, Picchi, Piacentini, Zannoni, Piva. All. Barbolini; 2° Baraldi.
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…
Non finisce di stupire Terence Atmane, numero 136 del mondo: dopo i successi su Flavio Cobolli e Joao Fonseca e la…
Sara Errani e Jasmine Paolini sono in semifinale di doppio femminile al Wta 1000 di Cincinnati a seguito della vittoria contro…
A mettere tutto in chiaro sul suo trasferimento ci ha pensato proprio e direttamente Myriam Sylla, e non poteva essere…
Jannik Sinner torna in campo nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il canadese Felix Auger-Aliassime…