Di
La Sieco Service Ortona si conferma “bestia nera” del Pool Libertas Cantù, ma è subito ora di pensare al prossimo match, ugualmente insidioso.
Sabato 24 novembre 2018 alle ore 17.00 al Palazzetto C. S. Aeronautica Militare di Bracciano (RM) è previsto il fischio d’inizio per la sfida contro gli azzurrini del Club Italia Crai Roma, che nell’ultima giornata hanno espugnato il PalaPozzoni di Cisano Bergamasco al tie-break.
I ragazzi di Monica Cresta stanno fin qui disputando un buon campionato, e dimostrazione della loro combattività è il fatto che, sulle 7 partite da loro disputate finora, 6 si sono concluse al 5 set, sfida contro l’imbattuta capolista Olimpia Bergamo inclusa.
Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida:
GLI AVVERSARI
Coach Monica Cresta schiera in cabina di regia Nicola Salsi, già nel giro della Nazionale B. L’italo-brasiliano Matheus Motzo è stato spostato nel ruolo di opposto nell’ultima partita sostituendo il titolare Kristian Gamba. Gli schiacciatori sono il figlio d’arte Francesco Recine e Gianluca Dal Corso, che ha sostituito il già citato Motzo nell’ultimo match. Al centro abbiamo Nicola Cianciotta e Leandro Mosca. Il libero è Filippo Federici.
I ROSTER
POOL LIBERTAS CANTU’
All: Luciano Cominetti
2° All: Massimo Redaelli
CLUB ITALIA CRAI ROMA
All: Monica Cresta
2° All: Simone Roscini
I PRECEDENTI
Sono 8 i match finora disputati tra gli azzurrini e i canturini. Il Pool Libertas guida nel conto delle vittorie per 5 successi contro 3. Nell’ultima stagione sono state le squadre di casa ad imporsi, con le partite terminate 3-1 al Parini e 3-0 al Palazzetto di Bracciano (RM).
GLI EX
Nessun ex in campo.
CURIOSITÀ
Ad Alessandro Preti mancano solo 4 punti per tagliare il traguardo dei 1100 in carriera.
Fischio d’inizio: sabato 24 novembre 2018 alle ore 17.00 presso il Palazzetto C. S. Aeronautica Militare di Bracciano (RM)
Arbitri: Pierpaolo Di Bari e Giuseppe De Simeis
Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.
In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…
È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…
Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…
Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…
In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…
Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…