La Pool Libertas Cantù affronta la propria “bestia nera” Ortona

Foto Ufficio Stampa Pool Libertas Cantù

Di

Altri tre punti conquistati in classifica grazie alla bella vittoria al Parini contro la Gioiella Gioia del Colle, ed è subito ora di affrontare la cosiddetta “bestia nera” del Pool Libertas Cantù. La settima giornata del campionato di Serie A2 Credem Banca prevede infatti per i canturini la trasferta presso il Palasport Comunale di Ortona per la sfida contro la Sieco Service, con fischio d’inizio alle ore 18.00. Gli abruzzesi occupano la decima posizione in classifica, e arrivano dalla vittoria al tie-break contro la Elios Messaggerie Catania.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “”.

GLI AVVERSARI

Coach Nunzio Lanci può contare sulla regia del fratello Andrea, palleggiatore d’esperienza, che ha nell’opposto tedesco Christoph Marks un buon terminale offensivo. In banda troviamo lo slovacco Frantisek Ogurcak, al secondo anno ad Ortona dopo svariate esperienze in A1 in Italia, e Ludovico Dolfo, recuperato dall’infortunio subito la seconda giornata di campionato a Grottazzolina. Al centro ci sono Michael Menicali e Michele Simoni. Il libero è Alessandro Toscani.

I PRECEDENTI

Possiamo considerare la Sieco Service Ortona come la bestia nera dei canturini. Dei 10 incontri disputati in cinque stagioni di Serie A, infatti, ben 8 sono stati vinti dagli abruzzesi. I due scontri disputati la scorsa stagione sono finiti entrambi con il risultato di 3-1 a favore della squadra di casa.

CURIOSITÀ

Ad Alessandro Preti mancano 20 punti al traguardo di 1100 in carriera.

La prossima sarà la gara numero 100 in Serie A per Roberto Cominetti.

Fischio d’inizio:  domenica 18 novembre 2018 alle ore 18.00 al Palasport Comunale di Ortona (CH).

Arbitri:  Enrico Autuori e Davide Morgillo

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

L’intervista a Luciano Cominetti


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Washington, Musetti fuori all’esordio: Norrie vince in tre set

È già finito il torneo di Washington per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino, n. 2 del seeding sul cemento americano,…

22 Luglio 2025
  • Tennis

Federer-Nadal, è sfida anche a golf: “Qualcuno è pronto ad affrontarci?”. FOTO

Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…

22 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia giocherà per il bronzo, in finale ci va il Brasile

Sconfitta in semifinale per la nazionale maschile alle Universiadi. Questa sera gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza si sono dovuti…

22 Luglio 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…

22 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi Beach Volley: i risultati della seconda giornata delle coppie azzurre

Seconda giornata di gare allo Sportpark di Duisburg (Germania) per le coppie azzurre impegnate nelle Universiadi 2025 di beach volley.   Nel tabellone…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025