La più bella Acqua & Sapone della stagione non basta per battere Volley Soverato

Ufficio Stampa Roma

Di

Ancora una volta non sono bastati cuore, impegno, voglia perchè è mancato il killer instinct, necessario nei momenti più importati per invertire la rotta, ovvero a fine terzo set quando avanti sul 22-18 la squadra di Micoli non ha avuto la continuità nel gioco per chiudere e portarsi sul 2-1, assolutamente alla portata.

Poi nel quarto sotto 17-11 e 22-16 non è riuscita ad avere la forza di pareggiare, annullando un match point e avendo a disposizione due set point per chiudere e pareggiare i conti.

Bisogna ancora leccarsi le ferite perchè si è vista la miglior partita della stagione, Soverato è stato capace di crederci sempre anche quando era sotto.

Per l’Acqua & sapone un’ottima partenza in ricezione, fase break e nell’atteggiamento di squadra, poi quando le certezze sono venute meno in attacco (27% nel quarto) e ricezione 36%, con solo 14% perfette con un totale del 43%, la squadra si è disunita.

Il commento di Laura Saccomani una delle migliori con 14 punti (42% in ricezione e 52% in attacco) al termine della gara: “

LA CRONACA

Nel primo set Roma gioca molto bene in attacco e fase break, anche la ricezione va. Punto su punto in un set equilibrato, tirato e anche appassionante. Soverato con Hurley martella a banda (16-15), si va fino alla fine con le calabresi che sbagliano in attacco, Roma gira alla perfezione, è attenta e chiude sul 25-22.

Stessa storia nel secondo set con Roma che prova a prendere il largo (8-6), ma Soverato è in scia con Hurley e Aricò, Roma gioca con il cuore e appena può sfrutta il centro. La squadra di Napolitano va avanti fino al 14-11, Soverato difende molto e attacca con regolarità da banda (16-13). Soverato mantiene il cambiopalla, la squadra di casa prova a mantenersi in scia ma dal 22-19 continua a sbagliare fino al 25-18 per le ospiti.

Nel terzo le romane riprendono la marcia della prima frazione giocando molto bene con i centri e una ricezione precisa, anche le bande rispondono, il gioco di Roma mette in difficoltà quello avversario (13-10). Roma è molto quadrata e le certezze di Soverato vengono meno. Tutto regolare fino al 22-18, poi Soverato mette la quinta, mentre Roma abbassa l’attenzione, subisce in ricezione e non riesce a rimediare in attacco, si va al rush finale con le ospiti che passano per 26-24.

Nel quarto Roma non ha più la forza di reagire, si perde strada facendo in tutti i fondamentali (11-17 e poi 16-22), rimontane di Roma che si riporta sotto, ma non sfrutta le due palle set, poi ancora Soverato che chiude sul 28-26.

Acqua & Sapone Roma – Volley Soverato 1-3

(25-22, 19-25, 24-26, 26-28)

Roma: Percan 10, Oggioni, De Luca Bossa, Cvetnic 4, Saccomani 14, Vietti 1, Busolini 7, Mazzoni 10, Negretti (L), Quarchioni 15, Fava. NE De Arcangelis. All. Micoli

Soverato: Boriassi 6, Fomenti, Napodano (L), Aricò 15, Boldini 2, Hurley 16, Barbiero, Guidi 9, Tanase 13, Mangani 4, Riparbelli. NE Saccani. All. Napolitano

Arbitri: Dell’Orso e Ciaccio

Note: Roma bv 5, bs 15, muri 12, errori 36. Soverato: bv 5, bs 14, muri 10, errori 33. Spettatori 710


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025