La Pharma Volley Giuliani al suo esordio tra le nuove mura amiche

Ufficio stampa Pharma Volley Giuliani

Di

L’attesa è tanta per il primo match casalingo della Pharma Volley Giuliani Bari. Portato a casa il primo punto in B1, la quarta giornata di campionato vedrà l’esordio delle foxes nella loro nuova casa nel cuore della città: sabato 3 novembre alle 17.30 al PalaMartino di Bari (via Napoli 260) Pvg affronterà la Fiamma Torrese di Torre Annunziata, allenata da coach Adelaide Salerno.

La partita di Aprilia, terminata 3-2 per il sestetto di casa, ha messo in evidenza i progressi di Cariello e compagne, padrone del campo per lunghi tratti dell’incontro, tanto da far sperare anche in qualcosa in più del prezioso punto guadagnato. Il lavoro settimanale in palestra continua senza sosta sotto la guida di coach Marcello Sarcinella e del suo staff per limare imprecisioni e migliorare le percentuali in attacco della squadra che sabato punta senza remore alla prima vittoria in campionato.

Cinque i punti guadagnati finora da Fiamma Torrese che ha iniziato la stagione con due vittorie – in casa contro Modica e al tie-break sul campo del Casal De’ Pazzi – e con la netta sconfitta interna di sabato scorso ad opera di Isernia; la squadra, al terzo anno di B1, ha terminato la stagione 2017-18 al decimo posto. Un roster esperto e abituato alle categorie nazionali quello campano con alcune individualità di spicco come Maria Boccia, schiacciatrice di grande spessore prelevata da Real Napoli in estate, Erika Dell’Ermo, centrale ex Benevento e le veterane Giusy Palladino al palleggio, Giusy Astarita, martello con esperienze anche in serie A e il libero Jessica Moretti.

Arbitri di Pvg Bari-Fiamma Torrese: Stefano Chiriatti e Andrea Scarnera

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Palla Avvelenata, tutto pronto per la 5a stagione del format

Palla AvvelenataTorna l’approfondimento settimanale con Brogioni, Zorzi e Turrini. Domani la prima puntata della 5a stagione  Dopo l’ottimo avvio della…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta:”Avanti Domotek,adesso riempiamo il palazzo”

Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, mercoledì arriva Modena: statistiche e curiosità.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Conad corsara in Umbria: secondo successo consecutivo

La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di Serie A2: record e curiosità

Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di SuperLega, record per Zaytsev

SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…

27 Ottobre 2025