La pazza domenica del Volley Club Grottaglie, Sammichele battuto 3-2

Foto Ufficio stampa Volley Club Grottaglie

Di

Domenica pazza al Pala Campitelli di Grottaglie dove il Volley Club ha sconfitto in rimonta per 3-2 gli ospiti del GS Atletico Sammichele (16-25; 19-25; 25-19; 25-12; 15-10) al termine d una gara da urlo che ha infiammato il pubblico presente.

Inizio difficilissimo per il Volley Club, dopo una prima parte di set vissuta in equilibrio la squadra grottagliese ha accusato un crollo vertiginoso: subendo un parziale di 0-8 che ha chiuso il set in anticipo. Non solo: Valerio Amato, tra i più positivi in questo inizio di stagione, ha dovuto lasciare il campo per un lieve infortunio alla caviglia, che lo ha estromesso dalla gara.

Non sono migliorate le cose nel secondo set per il Grottaglie: andamento simile alla prima frazione, una gara punto a punto dove però sono stati gli ospiti più abili a dare la mazzata decisiva, piazzando un altro parziale da cinque punti nel momento decisivo del set, portandosi sullo 0-2. Marasciulli ha provato a dare un scossa ai suoi, inserendo Monaco, all’esordio stagionale, per Argentino, non riuscendo però a cambiare le cose.

Il riscatto del Grottaglie è arrivato dal terzo set in poi, trasformando la gara in uno show dei padroni di casa. Con le spalle al muro i granata hanno completamente annichilito gli avversari: i quali non sono riusciti a reagire in nessun modo. Guidati dal carisma di Fornaro e dai colpi di Strada il Grottaglie ha vinto un nervosissimo terzo set, nel quale sono stati estratti due cartellini rossi, uno per parte, senza mai dare l’impressione che il risultato potesse essere in discussione.

Nel quarto set, il Sammichele, sorpreso dalla veemenza della rimonta Grottagliese è crollato, incassando un 25-12 che non ha ammesso troppe repliche.

Nel decisivo tie-break, il Volley Club Grottaglie, sulle ali dell’entusiasmo e sospinto dall’incredibile pubblico del Pala Campitelli ha mantenuto il controllo della situazione e dopo essere andato in vantaggio di quattro lunghezze al cambio di campo ha potuto gestire sino al 15-10 finale che ha consegnato i due punti ai padroni di casa.

E’ proprio Raffaele Strada, capocannoniere della serata, a parlare al termine della gara: “”

Critico con i suoi Giovanni Marasciulli:” ”.

Il Grottaglie, in virtù dei risultati delle altre gare, vola al secondo posto in classifica insieme a Polignano e Terlizzi, alle spalle della capolista Racale-Alliste a punteggio pieno. Prossima settimana i granata saranno di scena ad Alessano, in trasferta, sabato alle ore 18:00.

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE – GS ATLETICO SAMMICHELE 3-2 (16-25; 19-25; 25-19; 25-12; 15-10)

Volley Club Grottaglie: Amato 1, Strada 16, Taurisano 9, Fornaro 10, L’Abbate 12, Liuzzi 8, Argentino 5, Monaco, De Sarlo. A disposizione: Giacobino, Cordella, Pagano, Manigrasso. All: Marasciulli.

Gs Atletico Sammichele: Ventrella 1, Netti, Manicone, Farella 10, Martielli 15, Liotino, Spinelli 14, Curci, Taccone 5, Cupertino 7, Campanella, Notarangelo. All: Cici

Abitri: Merico, Rucco.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I biancorossi uniti all’Udinese Calcio da Bluenergy Group

Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…

8 Ottobre 2025
  • Basket

Pianigiani: “Bianchi ct? La scelta ideale per l’Italia”

Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…

8 Ottobre 2025
  • Basket

Trieste, amaro il ritorno in Europa: ko a Wurzburg all’esordio in Champions League

Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO

7 Ottobre 2025
  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Volley

A Grottazzolina la pallavolo è anche in ‘rosa’: ecco la serie C femminile

La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025