Di
Ad intermittenza e dopo aver corso rischi ben oltre il lecito, lo Scanzo riesce ad infilare il secondo 3-0 consecutivo. A Bovezzo, contro un combattivo Valtrompia, i bergamaschi non esaltano ma si mostrano quantomeno concreti quando e quanto serve per non allungare il derby: arriva così la quarta vittoria in cinque partite.
Marchesi conferma Mattia Parma in posto 2 al posto di Corti, il resto è la formazione tipo con Gerosa in palleggio, Gritti e Luppi centrali, Bonetti e Riva in 4 e Viti libero. Al semaforo verde si intuisce subito che la serata non sarà delle più agevoli dato che i giallorossi non sfruttano tre break (15-13, 19-17 e 23-21) poi ci pensa un muro di Gritti a stoppare l’ex Carrara e a regalare il sospirato vantaggio. Si ricomincia e i nostri sfoderano una versione autolesionistica non da poco in quanto indirizza subito il periodo sui binari di un simil allenamento (13-5 e 20-11).
Pratica archiviata? Nemmeno per idea visto che subentra un clamoroso blackout immortalato da un tremendo 3-12 con Montanari che impatta a 23. Sul più bello Bonizzoni sbaglia e toglie le proverbiali castagne dal fuoco. Che i nostri non siano nella loro versione migliore è una certezza che prende ulteriormente corpo al rientro quando i bresciani comandano dal primo pallone (4-0), lo Scanzo resta in scia e sotto 18-20 cambia finalmente passo e piazza un mortifero 5-0 ispirato da Bonetti.
Valtrompia-Scanzo 0-3 (28-30 23-25 21-25)
Valtrompia: Carrara 9, Agnellini 10, Ponzoni 1, Bonizzoni 13, Patronaggio 1, Montanari 14, Peli (L), Gamba, Schincariol, Manera 1. Non entrati: Bambace, Bettari, Rosati, Castaldello. All. Carrara
Scanzo: Gritti 6, Gerosa 2, Bonetti 19, Luppi 7, M.Parma 12, Riva 12, Viti (L), Quintieri 1, J. Parma, Lizzola. Non entrati: Corti, Gherardi (L), Cassina, Gamba. All. Marchesi
()
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…