La Pallavolo Scanzo trova il secondo 3-0 consecutivo

Scanzo Volley

Di

Ad intermittenza e dopo aver corso rischi ben oltre il lecito, lo Scanzo riesce ad infilare il secondo 3-0 consecutivo. A Bovezzo, contro un combattivo Valtrompia, i bergamaschi non esaltano ma si mostrano quantomeno concreti quando e quanto serve per non allungare il derby: arriva così la quarta vittoria in cinque partite.

Marchesi conferma Mattia Parma in posto 2 al posto di Corti, il resto è la formazione tipo con Gerosa in palleggio, Gritti e Luppi centrali, Bonetti e Riva in 4 e Viti libero. Al semaforo verde si intuisce subito che la serata non sarà delle più agevoli dato che i giallorossi non sfruttano tre break (15-13, 19-17 e 23-21) poi ci pensa un muro di Gritti a stoppare l’ex Carrara e a regalare il sospirato vantaggio. Si ricomincia e i nostri sfoderano una versione autolesionistica non da poco in quanto indirizza subito il periodo sui binari di un simil allenamento (13-5 e 20-11).

Pratica archiviata? Nemmeno per idea visto che subentra un clamoroso blackout immortalato da un tremendo 3-12 con Montanari che impatta a 23. Sul più bello Bonizzoni sbaglia e toglie le proverbiali castagne dal fuoco. Che i nostri non siano nella loro versione migliore è una certezza che prende ulteriormente corpo al rientro quando i bresciani comandano dal primo pallone (4-0), lo Scanzo resta in scia e sotto 18-20 cambia finalmente passo e piazza un mortifero 5-0 ispirato da Bonetti.

Valtrompia-Scanzo 0-3 (28-30 23-25 21-25)

Valtrompia: Carrara 9, Agnellini 10, Ponzoni 1, Bonizzoni 13, Patronaggio 1, Montanari 14, Peli (L), Gamba, Schincariol, Manera 1. Non entrati: Bambace, Bettari, Rosati, Castaldello. All. Carrara

Scanzo: Gritti 6, Gerosa 2, Bonetti 19, Luppi 7, M.Parma 12, Riva 12, Viti (L), Quintieri 1, J. Parma, Lizzola. Non entrati: Corti, Gherardi (L), Cassina, Gamba. All. Marchesi

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025