La pallavolo italiana in lutto

Foto Federazione

Di

Il mondo della pallavolo italiana è in lutto. Nella notte, infatti, è venuto a mancare Nicolò Catalano, ex dirigente che ha ricoperto la carica di presidente federale tra il 1991 e il 1993.

Nato a Trapani il 7 agosto 1940, diplomato ISEF e insegnante di educazione fisica, è stato allenatore di rugby e pallavolo. Come dirigente ha prima guidato il Comitato Regionale isolano per molti anni per poi essere eletto vicepresidente federale per la prima volta nel 1989. Nel 1991, dopo che l’allora presidente Fidenzio era decaduto a causa delle dimissioni del Consiglio Federale, fu eletto una prima volta alla guida della Federazione Italiana Pallavolo, divenendo contestualmente anche vice presidente CEV e membro del board FIVB. Venne poi rieletto alla guida della FIPAV nell’ambito dell’Assemblea tenutasi a Riccione il 5 e 6 dicembre 1992, carica mantenuta fino all’aprile 1993.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025