La Pallavolo Atlantide al lavoro

REPORTER PALETTI

Di

Al via quarta stagione in Serie A2.

Iniziato martedì 21 agosto il nuovo cammino della Centrale del Latte Sferc McDonald’s Brescia.

Agli ordini di Roberto Zambonardi, Paolo Iervolino e Giorgio Pioselli tutta la rosa si è ritrovata nel palazzetto di Caionvico. La preparazione curata dal punto di vista atletico da Fabrizio Vitali e Diego Doninelli porterà la squadra alla prima serie di amichevoli prevista a Settembre.

Accanto ai veterani, il capitano Simone Tiberti e l’ex azzurro Alberto Cisolla, si sono rivisti i bresciani Paolo Crosatti, Emanuele Rodella, Gianluca Signorelli e l’emiliano Fabio Bisi, quattro atleti che hanno scritto la storia dei Tucani, tutti felicissimi di rientrare alla base.

Molto emozionato ma carico al punto giusto, al suo primo anno in A2, Nicola Candeli centrale proveniente da Montichiari.

Restando al centro occhi puntati sul forte bergamasco Damiano Valsecchi, l’anno scorso protagonista in maglia orobica negli infuocati derby contro Brescia.

Accanto ai bresciani Zanardini, Statuto, Bergoli e Tasholli già in prima squadra nella passata stagione, hanno mosso i primi passi con la maglia Atlantide altri due giovani: Alessandro Bellucci palleggiatore romagnolo di belle speranze e Leonardo Scanferla tra i migliori liberi under 20 a livello nazionale.

A chiudere il gruppo Sebastiano Milan, schiacciatore proveniente dalla Superlega e fresco vincitore della medaglia d’oro con la nazionale italiana ai Giochi del Mediterraneo.

In queste due prime settimane gli atleti si alleneranno due volte al giorno alternando lavoro atletico e allenamento tecnico con la palla introdotta fin da subito.

La lunga preparazione porterà la Centrale Sferc McDonad’s Brescia, attraverso un nutrito programma di amichevoli e tornei, all’inizio del campionato fissato per il 14 Ottobre a Potenza Picena.

L’esordio al San Filippo è fissato invece per domenica 21 alle 18.00 contro Lagonegro.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025
  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025
  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025