La Pallavolo Atlantide al lavoro

REPORTER PALETTI

Di

Al via quarta stagione in Serie A2.

Iniziato martedì 21 agosto il nuovo cammino della Centrale del Latte Sferc McDonald’s Brescia.

Agli ordini di Roberto Zambonardi, Paolo Iervolino e Giorgio Pioselli tutta la rosa si è ritrovata nel palazzetto di Caionvico. La preparazione curata dal punto di vista atletico da Fabrizio Vitali e Diego Doninelli porterà la squadra alla prima serie di amichevoli prevista a Settembre.

Accanto ai veterani, il capitano Simone Tiberti e l’ex azzurro Alberto Cisolla, si sono rivisti i bresciani Paolo Crosatti, Emanuele Rodella, Gianluca Signorelli e l’emiliano Fabio Bisi, quattro atleti che hanno scritto la storia dei Tucani, tutti felicissimi di rientrare alla base.

Molto emozionato ma carico al punto giusto, al suo primo anno in A2, Nicola Candeli centrale proveniente da Montichiari.

Restando al centro occhi puntati sul forte bergamasco Damiano Valsecchi, l’anno scorso protagonista in maglia orobica negli infuocati derby contro Brescia.

Accanto ai bresciani Zanardini, Statuto, Bergoli e Tasholli già in prima squadra nella passata stagione, hanno mosso i primi passi con la maglia Atlantide altri due giovani: Alessandro Bellucci palleggiatore romagnolo di belle speranze e Leonardo Scanferla tra i migliori liberi under 20 a livello nazionale.

A chiudere il gruppo Sebastiano Milan, schiacciatore proveniente dalla Superlega e fresco vincitore della medaglia d’oro con la nazionale italiana ai Giochi del Mediterraneo.

In queste due prime settimane gli atleti si alleneranno due volte al giorno alternando lavoro atletico e allenamento tecnico con la palla introdotta fin da subito.

La lunga preparazione porterà la Centrale Sferc McDonad’s Brescia, attraverso un nutrito programma di amichevoli e tornei, all’inizio del campionato fissato per il 14 Ottobre a Potenza Picena.

L’esordio al San Filippo è fissato invece per domenica 21 alle 18.00 contro Lagonegro.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025