LA PAG INGRANA LA MARCIA: A TAVIANO ARRIVA LO SCHIACCIATORE SICILIANO CACI

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

 Tassello dopo tassello il roster della Pag Volley Taviano va prendendo forma in vista del Campionato di A2 2018/2019: dopo l’accordo annuale siglato nelle scorse settimane con Matej Cernic, nei giorni scorsi la società giallorossa e il Direttore Sportivo Massimo Portaccio hanno chiuso la “partitaâ€� con lo schiacciatore Alessandro Caci.

Classe 1993 per 2 metri di altezza, il martello di Gela giocherà la prossima stagione in maglia giallorossa tornando in Serie A dopo l’esperienza triennale in B1 e in B con il Volley Ongina. In precedenza Caci aveva giocato la B1 a Gela e a Olbia e l’A2 a Monza. Ma nella carriera dell’opposto siciliano spicca l’oro conquistato all’Europeo Juniores in Polonia del 2012 con l’Italia di coach Marco Bonitta. Durante quel Campionato Caci fu nominato mvp della manifestazione e in finale contro la Spagna, match che gli azzurri chiusero 3-1, mise a segno ben 22 punti spingendo l’Italia sul gradino più alto del podio.

Ma per Caci ora è tempo di ripartire dalla Serie A2 e nelle prossime settimane andrà ad unirsi al nuovo roster agli ordini di Coach Licchelli per l’avvio della preparazione in vista della Campionato Credem Banca 2018/2019.

«Sono molto soddisfatto della campagna acquisti che la Pag Volley sta portando avanti – commenta il Presidente del sodalizio giallorosso Mauro Gaetani – Si tratta di scelte ponderate e mirate a centrare l’obiettivo principale di disputare un bel Campionato di Serie A2 e tenere alto il nome di Taviano e del Salento nei palazzetti di tutta Italia. Andiamo avanti così, sono certo che sarà una Stagione ricca di soddisfazioni».


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025