La Omag ospita il Barricalla Cus Collegno per invertire la rotta.

Ufficio Stampa Omag

Di

Dopo l’amara trasferta siciliana, la Omag torna in campo determinata più che mai per l’ultima giornata del girone di andata della Samsung Galaxy Volley Cup serie A2 Femminile.

Domenica 25 Novembre alle ore 17.00 le ragazze di coach Saja saranno impegnate nel match contro il Barricalla Cus Collegno delle ex Lanzini e Agostinetto.

La sconfitta maturata domenica scorsa dalla compagine marignanese in quel di Marsala  ha evidenziato segnali di deconcentrazione, già in parte mostrati anche la domenica precedente contro Montecchio.

Ora diventa importantissima per la classifica la sfida contro le Piemontesi, sfida che assegnerà gli accoppiamenti per la Coppa Italia.

La Omag dovrà assolutamente lasciarsi alle spalle questo periodo pseudo-negativo, riprendere le redini del campionato per affrontare con serenità e decisione la gara di domenica e riuscire ad accaparrarsi uno dei primi 3 posti nella griglia.

Il CUS Collegno pur mantenendo l’ossatura della scorsa stagione, ha ingaggiato tra le proprie fila giocatrici interessanti provenienti dalla massima serie. A cominciare dalla schiacciatrice colombiana Amanda Coneo , la centrale Martinelli, anche lei come Coneo la stagione scorsa alla Sab Grima Legnano, la schiacciatrice Aurora Camperi da Mondovì, il libero Gamba da Filottrano, la centrale Noura Mabilo da Caserta e la palleggiatrice Garrafa ex settimo Torinese.

Confermate invece l’indiscusso capitan Gobbo, alla sua sesta stagione con le Cussine, Fiorio in banda, Agostinetto e Lanzini, la palleggiatrice Morolli, l’opposto Vokshi e la schiacciatrice Poser. Caratteristica distintiva di coach Marchiaro è quella di impiegare in ogni match tutta la rosa a disposizione, non consentendo così tattiche e strategie alle squadre avversarie.

Coach Saja come di consueto si affiderà al sestetto titolare con Battistoni in regia, Manfredini opposto, Saguatti e Fairs in banda, Caneva e Lualdi al centro e Gibertini libero.

Coach Marchiaro dovrebbe schierare   Morolli in palleggio, Agostinetto opposto, al centro capitan Gobbo e Martinelli, schiacciatrici Coneo e Fiorio, Lanzini libero.

Augurandosi di registrare come ormai succede ogni domenica un altro sold out, per chi non potrà assistere dal vivo allo spettacolo, ricordiamo che il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina ufficiale della società e sul canale YouTube al seguente link https://youtu.be/2PrGsbDwi0M

Il prossimo turno prevede inoltre i seguenti match:

Conad Olimpia Teodora Ravenna – Sigel Marsala

Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Cuore Di Mamma Cutrofiano

Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo – Delta Informatica Trentino


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Europei di ciclismo in Francia, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…

4 Ottobre 2025
  • Motori

Polveriera Ducati, la verità di VR46: “Bagnaia con la moto di Morbidelli, poi…”

Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025