La OMAG non sbaglia e vince in quattro set con Perugia

Ufficio Stampa Omag

Di

Emozioni, brividi, fatica e sofferenza: c’è proprio tutto nello splendido 3 a 1 con cui la Omag SGM sconfigge la Bartoccini Perugia nel big match della quinta giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2.

Erin Fairs è straordinaria protagonista del successo biancazzurro con 21 punti, frutto del 56% in attacco e di ben 2 ace; sopra le righe anche Saguatti (18 punti con 2 muri) e le solite Manfredini e Lualdi.

Brave comunque tutte, Ilaria che manda in doppia cifra 5 attaccanti su 6 e “Gibi” che è su ogni palla.

Perugia si conferma avversaria ostica per tutti grazie soprattutto alla sua instancabile difesa, mentre in prima linea brillano Pascucci e Lapi, Bruno dietro salva il salvabile.

La Cronaca:

La Bartoccini in campo con il sestetto “tipo”, diretto da De Michelis, con Smirnova nel ruolo di opposto, Casillo e Lapi centrali, Pascucci e Pietgrelli in banda, Bruno libero. Coach Saja risponde con la regia affidata a Battistoni, Manfredini opposto, Lualdi e Caneva centrali, Saguatti e Fairs schiacciatrici, Gibertini libero.

1 set

Parte forte la formazione di coach Bovari ma viene subito ripresa dalla Omag. Le potenzialità sul campo sono elevate e le giocatrici di punta, Smirnova e Pascucci da un lato e Manfredini e Saguati dall’altro non fanno rimpiangere il biglietto pagato agli spettatori che hanno praticamente riempito il Palasport di San Giovanni. Le squadre si alternano in vantaggio fino a meta set. Ma quando sembra che la Bartoccini voglia prendere il largo la Omag si rifà sotto, pareggia a quota 17 e prende il largo con una strepitosa Fairs. Saguatti ci mette del suo per guadagnarsi 5 set point che puntualmente Fairs chiude al primo tentativo con uno dei suoi 2 ace messi a referto in questo primo set.

2 set

Parte a razzo la Omag con Lualdi che non sbaglia un colpo e Bovari non può fare altro che fermare il gioco: 11-3. Sul punteggio di 15-6 Perugia rimedia un giallo per proteste. La Bartoccini recupera tre punti e Saja ferma a sua volta il gioco (17-10). Fa il suo ingresso al servizio Anna Gray che rileva Caneva. Saguatti e Manfredini vanno a segno e Bovari si gioca anche il secondo stop. In campo anche Mazzotti che rileva Battistoni in regia. Perugia non è capace di reagire ai colpi di Manfredini e Saguatti ed il set scivola inesorabile verso il suo epilogo (24-14).

3 set

Inizio di set più equilibrato rispetto al precedente con Bovari che manda in campo Michela Catena al posto di una spenta Smirnova. La Omag piazza un break sul 12-10 ma viene raggiunta sul 15-15 con Saja che chiama il time out. Si avanza punto a punto e Bovari ferma ancora il gioco sul 22-21. Ora è Saja a fermare il gioco perché Perugia si è procurato 2 set point. E’ il Muro della ex Casillo che manda tutti al set successivo (22-25).

4 set

Parte meglio la Omag con ace di Lualdi e “palletta” di Fairs così da costringere Bovari a fermare subito il gioco (4-1). L’intervento di Lualdi, alias Ronaldo, di piede viene accompagnato da un lungo applauso dalla platea che oggi ha registrato un sold out. La Omag ingrana il turbo e si porta 15-8 con Bovari che si gioco il suo ultimo time out. Lieve infortunio per Pascucci che viene rilevata da Smirnova (17-11). Il divario non si assottiglia e la Omag veleggia verso un tranquillo finale di set. Tutti in piedi per il primo degli 8 set point.

I Tabellini

OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO: 3

BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA: 1

OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO: Fairs 21, Caneva 6, Manfredini 19, Saguatti 18, Lualdi 16, Battistoni 1, Gibertini (L), Gray, Mazzotti. Non entrate: Pinali, Guasti, Casprini. All. Saja.

BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA: Pietrelli 7, Casillo 11, Demichelis 2, Pascucci 15, Lapi 10, Smirnova 2, Bruno (L), Catena 6, Santibacci. Non entrate: Kotlar, Gierek, Marchi. All. Bovari.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Altro tassello per l’ABBA Pineto: in posto quattro ecco Gioele Favaro

Ancora una novità nel segno della linea verde in casa ABBA Pineto. Il club biancoazzurro è lieto di ufficializzare l’arrivo,…

27 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi: Tsitsipas al 2° turno

Giornata fortemente condizionata dalla pioggia al Roland Garros, con tanti match interrotti per il maltempo. E' fortunato chi gioca su…

27 Maggio 2024
  • Volley

Volleyball Nations League 2024, il bilancio della Week 1

Volleyball Nations League 2024Il bilancio della Week 1 della Nazionale Si è chiusa con una striscia di quattro vittorie consecutive…

27 Maggio 2024
  • Volley

Nuovo innesto nello staff Tinet. Benvenuto Cristian Failoni

Si allarga sempre di più lo staff tecnico gialloblù che punta ad inserire nel proprio organico elementi di qualità e…

27 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, Gioele Favaro saluta San Donà

Giocatori e squadre stanno un po’ assieme e poi si salutano. In casa Personal Time questa volta è il turno…

27 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros, i risultati degli italiani: Paolini batte Saville e va al 2° turno

Esordio positivo a Parigi per Jasmine Paolini. La toscana, reduce dal trionfo in doppio a Roma con Sara Errani, ha…

27 Maggio 2024