La Nazionale Femminile ricevuta da Mattarella. Mazzanti: “È un grande orgoglio per noi avere oggi questo riconoscimento”

Foto FIPAV

Di

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto questa mattina in udienza nella Sala degli Specchi del Palazzo del Quirinale, la Nazionale Femminile reduce dalla conquista della medaglia d’argento nei Campionati del Mondo.  Quella odierna rimarrà una giornata speciale e tutta da ricordare per Davide Mazzanti e le sue ragazze che dopo aver fatto innamorare l’Italia intera hanno ricevuto l’invito del Capo dello Stato.  L’udienza, che rimarrà un ricordo indelebile nel cuore e nella mente delle azzurre, ha previsto gli interventi, nell’ordine, del Presidente del CONI Giovanni Malagò, del Presidente Federale Pietro Bruno Cattaneo, del CT Davide Mazzanti, del capitano Cristina Chirichella e, naturalmente, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Presidente della Repubblica ha ricevuto poi dal CT e dal capitano una maglia e un pallone autografato da tutte le atlete manifestando a più riprese grande interesse per la disciplina.
Di seguito gli interventi

Giovanni Malagò: “

Pietro Bruno Cattaneo: 

Davide Mazzanti: 

Cristina Chirichella: 

Presidente della Repubblica Mattarella: 

La delegazione Fipav ricevuta in Quirinale era composta dal presidente Cattaneo, dai vicepresidenti Manfredi e Bilato, dal segretario generale Alberto Rabiti, dal general manager e capo delegazione in Giappone Libenzio Conti, dal CT Mazzanti, dalle 14 azzurre, dall’assistente allenatore Bendandi, dal team manager Capucchio, dalla dottoressa Favoriti e dal fisioterapista Marconi.

Presenti naturalmente alcune autorità CONI: il vice presidente Alessandra Sensini, il segretario generale Carlo Mornati, il vice presidente vicario Franco Chimenti. Con loro l’ex presidente Fipav Carlo Magri e  il presidente della Lega Volley Femminile Mauro Fabris.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Marquez principe d’Austria. E vuol diventare re  

Un ordinario sabato in ufficio per la famiglia Marquez. Si è tornati a girare in MotoGP, dopo essersi concessi un…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz in finale all’Atp Cincinnati: Zverev battuto 6-4, 6-3

Dal Master 1000 di Monte-Carlo di metà aprile a quello di agosto a Cincinnati: 4 mesi quasi perfetti per Carlos…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Atmane all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…

16 Agosto 2025
  • Volley

Falaschi scalda i motori: “Yuasa, l’avvio sarà determinante”

GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…

16 Agosto 2025
  • Volley

Il Bisonte Firenze torna in palestra il 18 agosto: saranno 11 le ragazze presenti

Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…

16 Agosto 2025
  • Volley

Arina Fedorovtseva è in Italia… in vacanza sul lago di Como!

Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…

16 Agosto 2025