La Monini Spoleto ritrova il capitano Mattia Rosso

Foto Ufficio stampa Monini Spoleto

Di

La Monini Marconi si prepara ad una delle trasferte più lunghe del Girone Bianco sul campo della Geosat Geovertical Lagonegro. Fino a questo momento gli oleari si sono espressi meglio lontano dal Palarota (nette vittorie sia a Roma che a Macerata), mentre in casa hanno avuto qualche difficoltà in più. Vedremo se questo trend positivo in trasferta proseguirà, di certo bisognerà fare i conti con un team alla ricerca di punti pesanti che può contare su un pubblico molto caldo. Gli spoletini, dal canto loro, sono alla ricerca di quella continuità di rendimento che serve a portare a casa obiettivi importanti sul medio-lungo periodo, partite come quella in programma domenica possono significare molto, al di là dei punti che mettono in palio.

In settimana la squadra ha riabbracciato il suo capitano Mattia Rosso, che è tornato ad allenarsi in gruppo dopo il problema muscolare all’addome che lo ha fortemente limitato sin dalla preparazione estiva. Ecco le sue parole:

Rosso analizza anche il momento che sta vivendo la squadra:

Il prossimo mattoncino si chiama appunto Rinascita Lagonegro e anche qui il capitano oleario ha le idee chiare:

E allora scopriamo questa Geosat Geovertical Lagonegro che, per la quinta stagione consecutiva, è allenata da coach Paolo Falabella. Alla sua corte sono arrivati nel mercato estivo pezzi pregiati della Serie A2 come l’opposto olandese Hidde Boswinkel, già affrontato dalla Monini Marconi nella finale playoff contro Siena, o il palleggiatore Matteo Pedron. Nomi importanti anche al centro con Lorenzo Calonico, veterano della categoria, e il giovane Alberto Marra di scuola Modena. Gli schiacciatori di banda sono Francesco Del vecchio e Jhonlenn Barreto. In classifica, Lagonegro occupa attualmente l’ottava posizione con 2 vittorie e 4 sconfitte e non ha ancora osservato il turno di riposo.

L’appuntamento è per domenica 18 novembre alle ore 18.00 al Palasport Luigi Alberti di Lauria. I tifosi della Monini Marconi potranno assistere al match in diretta collegandosi a Lega Volley Channel (piattaforma sportube).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Dopo la vittoria ai campionati italiani Filippo Conca ha firmato con la Jayco AlUla

La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Vince il set e va a farsi una doccia: squalificato dal Challenger di Chersonissos

È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…

13 Agosto 2025
  • Volley

La Sir riparte: ripresi gli allenamenti con 8 Block Devils

Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…

13 Agosto 2025
  • Volley

Giglio: “La Domotek punta in alto, orgoglioso di essere amaranto”.

Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…

13 Agosto 2025
  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025