La Monini Marconi si prepara alla prima trasferta della Serie A2 Credem Banca 2018/2019

Ufficio Stampa Monini

Di

Si viaggerà verso la capitale per affrontare la Roma Volley, neopromossa nella categoria dopo una bellissima cavalcata in Serie B nella scorsa stagione.

L’obiettivo è quello di conquistare altre 3 punti per arrivare al turno di riposo col massimo bottino in cascina, ma sarà anche importante migliorare quegli automatismi di gioco che non erano ancora perfettamente oliati nella gara d’esordio contro Alessano.

Parla Lionetti – A fare il punto della situazione, in casa olearia, è l’assistant coach Marco Lionetti:

Qui Spoleto – La settimana di allenamenti è ripresa con tanti esercizi sulla ricezione, fondamentale in cui la Monini Marconi ha un po’ sofferto all’esordio, mentre non è un caso che dal muro siano arrivati riscontri molto positivi, essendo il fondamentale su cui i coach hanno maggiormente insistito. Cosa importantissima, gli allenamenti sono ripresi a ranghi completi.

Anche Cristofaletti, che non era stato disponibile all’esordio per un problema alla spalla, ha ricominciato ad allenarsi regolarmente. Questo permette di alzare il livello in palestra e di avere alternative più che valide durante le gare, come ad esempio si è dimostrato Giuseppe Ottaviani nella prima giornata.

Le parole di ‘Otto’ – Suo il punto finale con un muro, suoi alcuni break point che hanno girato l’inerzia del match. ‘Otto’ fotografa così il momento della Monini Marconi:

Qui Roma – Dicevamo di Lasko e Bacci. Il primo non ha certo bisogno di presentazioni, ha vinto in Italia sia in A1 che in A2, ha giocato una vita in nazionale e conquistato l’oro nell’europeo del 2005. Il secondo è uno dei palleggiatori più esperti di questa A1 e vanta esperienze importanti anche nel massimo campionato.

Ma Roma non è solo la diagonale palleggiatore-opposto, è un team che si conosce bene e che gioca bene, sotto la guida sapiente di coach Budani. E che vorrà riscattarsi dopo la sconfitta patita all’esordio sul campo di Macerata.

Come vedere il match – L’appuntamento è quindi per domenica 21 alle ore 19. La partita sarà visibile in diretta streaming su Lega Volley Channel (piattaforma sportube). I tifosi oleari possono acquistare il singolo evento a meno di 3 euro, un pacchetto per tutte le gare del week end a 4,90, oppure, fino al 31 ottobre, scegliere l’offerta “A2 team” con la quale vedere tutte le gare della stagione della Monini Marconi – Coppa Italia e playoff compresi – al costo di 15,90 euro anziché 22,90.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025