La Millenium Brescia riabbraccia Giulia Biava che torna per giocare in serie A1

Di Redazione

Originaria di Scanzorosciate in provincia di Bergamo, Giulia Biava, trent’anni il prossimo 19 dicembre, ritorna ad indossare la maglia bianconera dopo averla lasciata lo scorso gennaio, quando a metà del campionato di A2, aveva deciso di intraprendere l’avventura a Pisogne in B1.

Giocatrice eclettica, disposta al sacrificio e all’impegno, Biava è arrivata dal Volley Lurano nella stagione 2014-15 in B1 ed in quella successiva è stata protagonista contribuendo allo storico triplete della Millenium (primo posto in campionato, Coppa Italia e promozione in A2). Nel stagione 2016-17 ha debuttato in A2 nella storica vittoria contro Chieri (3-0) il 16 ottobre 2016; in un campionato e mezzo di A2 Biava ha collezionato 47 partite a referto ed ha realizzato 73 punti. Passato ricco di trionfi ed un futuro tutto da scrivere per Giulia Biava, al suo ritorno al Millenium di coach Enrico Mazzola targato Banca Valsabbina, in vista della prossima stagione in serie A1, la prima sia della società bresciana sia dell’atleta orobica.

«Siamo lieti di questo ritorno “alle origini” di Giulia – spiega il GM Emanuele Catania – per noi è sempre stata un’atleta importante, che ci ha seguito nelle nostra crescita, salvo la parentesi della scorsa primavera. E una ragazza che ovviamente conosciamo molto bene e rientra per completare il reparto dei posti-4. Con Giulia siamo in dirittura d’arrivo nel completare la nostra formazione».

Roster Millenium Brescia 2018-19: Tiziana Veglia (centrale, confermata), Francesca Villani (schiacciatrice. confermata), Francesca Parlangeli (libero, confermata), Haleigh Washington (centrale, nuova da Ravenna A2), Anna Nicoletti (opposto, nuova da Conegliano A1), Isabella Di Iulio (alzatrice, nuova da Scandicci A1), Maria Chiara Norgini (libero, confermata), Jessica Rivero (schiacciatrice, nuova da Mondovì A2), Judith Pietersen (schiacciatrice, nuova da Modena A1), Julia Miniuk (centrale, nuova da Brest), Giulia Biava (schiacciatrice, nuova da Pisogne B1)

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025