Di
Il “PalaPOG” continua a essere inviolato: nella settima giornata di Serie B, la MGR Grassobbio vince per 3-0 contro un Euro Hotel Resid. Milano agguerrito ma non in grado di impensierire i padroni di casa. Grande prestazione per i ragazzi di coach Rota, bravi nello contenere gli avversari per poi sfruttare i loro momenti di flessione e piazzare il colpo decisivo. La MGR guadagna così tre punti importantissimi per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione.
L’inizio del primo set è molto combattuto con un botta e risposta su entrambi i lati: è Milano a portarsi avanti per primo (4-7), ma viene subito recuperato dai padroni di casa. L’MGR mette la freccia e sorpassa (13-10) prima che coach Petrelli () chiami time out per rompere l’inerzia avversaria: i giocatori ospiti tornano infatti in campo con un atteggiamento differente che li porta fino al -1 (16-15), senza però riuscire a chiudere la rimonta. Sul 17-15 Morlacchi e compagni piazzano un parziale di 4-0 che porta l’inerzia del set a favore dei padroni di casa. L’E.H.R. Milano annulla il primo set point (24-20) ma poi non può nulla sulla schiacciata di Brembilla che permette ai padroni di casa di portare a casa la prima frazione.
Nel secondo set l’MGR parte forte e pronti via si porta sul 4-0; un mini break avversario riporta in partita gli ospiti, che subiscono però un contro parziale che li porta sotto 9-6. I giovani giocatori meneghini sono bravi nel non uscire anzitempo dalla partita e macinano punti su punti fino a trovare il pareggio sul 10-10. A questo punto la partita entra in una fase concitata, con la MGR che prova più volte l’allungo (14-11 prima, 19-16 poi) senza però mai scappare, complice un buon atteggiamento dei giocatori ospiti. Gli avversari ci credono e riescono addirittura a mettere la testa avanti (20-21) ma il vantaggio dura poco: l’errore in battuta di Capelli – tanti gli errori al servizio per i giocatori di Milano – regala alla MGR il punto del 25-23 che porta i padroni di casa sul 2-0.
Il terzo set si apre sulla falsa riga del primo: le due squadre proseguono a braccetto e con vantaggi massimi di due punti. Il primo allungo è di marca MGR, che piazza un parziale di 5-0 interrotto dal pallonetto di Falgari (15-11): il bel gesto tecnico del numero 2 meneghino sembra dar la scossa ai suoi compagni, che in un amen accorciano fino al -3 (16-13) ma poi vengono ricacciati indietro dai padroni di casa (21-17). In un momento delicato del match, il muro di Morlacchi e due attacchi efficaci di Rossetti portano la MGR sul 24-18, salvo poi commettere errore in battuta. Il punto decisivo viene realizzato da Pini, che consente alla propria squadra di portare a casa bottino pieno.
MGR Grassobbio – Volley Euro Hotel Resid. Milano 3-0 (25-20 | 25-23 | 25-19)
Tabellino [] = Brembilla (11), Menichini (0), Vavassori (1), Cornaro (6), Rossetti (9), Pini (1), Morlacchi (8), Boschini (3), Gurioni (L). | N.E. = Invernici, Merelli (L), Beretta, Maffeis, Mazzoleni.
Roster [] = Capelli, Carminati, Colombo, Dimitrov, Falgari, Gaggini, Galliani, Galloni, Giani, Gianotti, Malvestiti, Panzeri, Piazzi, Picchio, Reseghetti, Schintu.
Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…
È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…
Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…
Il Volley Offanengo saluta e ringrazia Martina Martinelli, opposto e capitano della scorsa stagione della Trasporti Bressan Offanengo. Protagonista fin dal suo…
Alla vigilia del Gran Premio di Miami, Fred Vasseur ha rilasciato delle dichiarazioni ottimistiche in vista del fine settimana made…