La Menghi Shoes vuole stupire

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Il nuovo schiacciatore biancoverde Simmaco Tartaglione

Torna il Campionato con la seconda giornata di Serie A2 Credem Banca. La Menghi Shoes affronterà l’Aurispa Alessano domenica 21 ottobre 2018 alle ore 18. Le due squadre arrivano a questa sfida con umore opposto: i biancoverdi hanno disputato un convincente esordio battendo per 3 a 0 la Roma Volley e hanno tanta voglia di confermarsi. L’allenatore Pasquale Bosco dovrà ancora fare a meno del suo Capitano Cristian Casoli ma può consolarsi con un Igor Tiurin in formissima. Al contrario l’Aurispa Alessano è caduta 3 a 1 a Spoleto contro la Monini Marconi ed è in cerca di riscatto.

In vista della sfida di domenica abbiamo parlato con Simmaco Tartaglione, nuovo schiacciatore biancoverde. Intanto, come ti trovi alla Menghi Shoes e cosa ti ha colpito durante l’inizio di stagione? “Per me è un ritorno a casa. A Macerata sono cresciuto avendo iniziato la carriera nel settore giovanile della Lube Volley. A colpirmi è stato sicuramente il gruppo; ci siamo trovati fin sa subito sia dentro che fuori dal campo e il merito è di Pasquale Bosco. Con lui e la società condividiamo gli stessi obiettivi”. A proposito di obiettivi, quello dichiarato è la salvezza. “Sì, ma ci alleniamo per giocarcela con tutti. Vogliamo stupire e far divertire il nostro pubblico”.

A stupire, in queste prime uscite ufficiali, è stata anche la Menghi Shoes under 20 che nella Coppa Marche si è qualificata prima nonostante un girone difficile. La squadra allenata da Andrea Baleani ha chiuso in testa alla classifica con punteggio pieno infilando una serie di quattro vittorie consecutive. Ora testa al campionato con la prima giornata da disputare in casa contro la Frezzotti Trasporti.

La sfida Menghi Shoes e Aurispa Alessano sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel, domenica alle 18.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025