Di
Una partenza a mille per la matricola Millenium Brescia nella massima serie femminile. Con tre vittorie e una sola sconfitta, rimediata all’esordio, la formazione bresciana si trova in vetta alla classifica insieme alle big. Entusiasta il coach Enrico Mazzola, che nonostante tutto continua ad affermare che l’obiettivo rimane sempre la salvezza, come dichiarato da lui stesso a
Attendeva di affrontare il massimo campionato da una vita, da quando (da vice) subentrò all’omonimo Giancarlo Mazzola nella stagione 1990/1991 sulla panchina del Cassano d’Adda: appena approdato in Serie A1 Enrico Mazzola non ha perso l’occasione per stupire con il suo Millenium Brescia. «», ripete il tecnico lodigiano, 56 anni, quasi come fosse un mantra: la realtà del massimo campionato (che oggi vivrà un turno infrasettimanale: il menù propone ) parla però di cinque squadre al comando con 9 punti, ovvero Novara, Casalmaggiore, Scandicci, Busto Arsizio e proprio il Brescia, battuto 3-0 in avvio dal Novara ma poi impostosi su Firenze (3-1 interno), Club Italia (3-1 esterno) e Filottrano (con un’altra vittoria in trasferta in quattro set).
Uno scenario possibile in primis grazie al calendario, come sottolinea il coach: «», dice nascondendosi un po’. In realtà, pur se inaspettato, ciò che ha messo in campo il Millenium era quantomeno sognato: « (la statunitense Haleigh Washington e la bielorussa Julia Miniuk, ndr».
Mazzola in cuor suo un po’ si augurava di vivere un primo scorcio stagionale da “matricola terribile”: «».
Il Millenium ha già incrociato entrambe le formazioni con atlete lodigiane nel roster: se Fatim Kone (Club Italia) e Laura Baggi (Filottrano) non sono entrate in campo, Mazzola ha dovuto fronteggiare la 16enne Loveth Omoruyi, la più giovane “bocca di fuoco” delle azzurrine. « – dice di lei l’allenatore lodigiano -, ».
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…