La Lube si impone 3-0 a Padova. Buon esordio per i Cucinieri

Foto Kioene Padova

Di

E’ una Lube Civitanova cinica e decisa quella che espugna il campo di Padova.

La gara entra subito nel vivo. La Kioene parte benissimo, per poi disunirsi col passare della gara. La  Lube ha maggiore costanza, soprattutto al servizio, tanto da controllare il match senza particolari patemi dal secondo parziale in poi. A fine match il confronto degli ace sarà eloquente: 1-12 per gli ospiti, con 10 muri punto realizzati contro i 3 dei patavini.
Il primo break del match arriva da parte dei padroni di casa, che si portano sull’8-5 con Louati costringendo coach Medei al primo time out discrezionale del match. Con Bruno al servizio gli ospiti tornano ad essere pericolosi ma sono un paio di errori della Lube a costringere nuovamente i marchigiani al time out sul 16-14. Leal prende per mano i suoi ed è grazie al suo servizio che arriva il sorpasso con un doppio ace (20-22). E’ il preludio al 21-25 firmato da Stankovic.

Molto combattuto anche l’avvio di secondo set, con Polo a firmare il provvisorio 11-9. Come nel parziale precedente, è con Leal al servizio che Civitanova fa la differenza (12-14). Padova si scompone e così coach Baldovin lancia nella mischia Premovic per Torres (14-19). La Lube però deve solo controllare, arrivando al 18-25 col servizio del neo entrato Cirovic che s’infrange sulla rete.

Il terzo set vede il dominio degli ospiti, con la Kioene troppo fallosa al servizio e con Torres troppo spesso contenuto dal muro avversario (9-16). L’ingresso di Sokolov sul finale aiuta la squadra a chiudere in bellezza con l’esultanza finale del 14-25.

Queste le parole dei due allenatori al termine del match.

Valerio Baldovin (coach Kioene Padova):

Osmany Juantorena (Cucine Lube Civitanova):

KIOENE PADOVA – CUCINE LUBE CIVITANOVA 0-3 (21-25, 18-25, 14-25)

Kioene Padova: Polo 4, Louati 12, Volpato 6, Torres 5, Travica 1, Randazzo 9, Danani (L); Cirovic, Premovic 2. Non entrati: Bassanello (L), Ferrato, Cottarelli, Sperandio, Lazzaretto. Coach: Valerio Baldovin.
Cucine Lube Civitanova: Juantorena 18, Stankovic 6, Leal 12, Cester 7, Simon 5, Bruno 3, Balaso (L); Sokolov 2, D’Hulst, Massari, Diamantini 1. Non entrati: Marchisio (L), Sander, Cantagalli. Coach: Giampaolo Medei.

Arbitri
: Pozzato-Gnani.
MVP: Osmany Juantorena (Cucine Lube Civitanova).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cantù si impone 3-1 nel primo allenamento congiunto con Brugherio

Prima uscita stagionale per la Campi Reali Cantù. Nell’allenamento congiunto concluso poco fa presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate…

13 Settembre 2025
  • Volley

Pawel Stabrawa dalla Domotek: “Sogno di vincere il campionato.”

L’ingaggio di Domotek è pronto a sognare in grande. Pawel Stabrawa, nuovo volto della squadra, si presenta con l’entusiasmo di…

13 Settembre 2025
  • Volley

Si chiude la terza settimana di lavoro.

Piacenza, 13 settembre 2025 – Con una seduta pomeridiana suddivisa tra sala pesi e taraflex si chiude oggi la terza…

13 Settembre 2025
  • Motori

Diretta Moto Gp Sprint Misano: segui la gara di Marquez e Bagnaia

Marco Bezzecchi partirà dalla pole position, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo. Marc Márquez scatterà dalla quarta casella, mentre…

13 Settembre 2025
  • Volley

Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30

Men’s World Championship 2025Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30, diretta su Rai 2, DAZN e VBTV Vigilia…

13 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 20^ tappa in diretta live

Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…

13 Settembre 2025