La Lube Civitanova inizia la sua rincorsa partendo da Padova

Foto Lubevolley.it

Di

E’ il momento della prima della stagione in SuperLega Credem Banca per la Cucine Lube CivitanovaDomenica (ore 18, diretta Lega Volley Channel) Stankovic e compagni scendono in campo alla Kioene Arena di Padova per affrontare i padroni di casa guidati da coach Baldovin. Subito un impegno non semplice, contro una squadra rinforzata nella stagione estiva, e lontano dall’Eurosuole Forum, proprio come avvenuto un anno fa quando gli uomini di Medei giocarono, vincendo, a Vibo Valentia nella gara d’esordio. Oggi e domani gli ultimi due allenamenti di tecnica all’Eurosuole Forum, poi la partenza per il Veneto. Naturalmente non mancherà una buona rappresentanza di tifosi biancorossi a Padova per la prima uscita in campionato.

Coach Baldovin è rimasto alla guida dei veneti, che hanno confermato anche Travica in cabina di regia. Ruolo di opposto affidato al braccio pesante del portoricano Torres (ex Zaksa) che torna così a giocare in Italia, mentre in banda ci sono l’azzurro ex Lube Luigi Randazzo e il serbo Cirovic. Al centro la coppia Polo-Volpato, il nuovo libero dopo la partenza di Balaso è lo spagnolo Danani.

Quella che inizia domenica sarà l’avventura numero 24 della Cucine Lube Civitanova nel massimo campionato italiano, tra Serie A1 e SuperLega. Si tratta di una delle società più longeve della storia del volley, dal 1995 in poi il Club biancorosso ha sempre militato ai vertici della pallavolo italiana.

Parla Giampaolo Medei (Cucine Lube Civitanova): 

Parla Valerio Baldovin (tecnico Kioene Padova): 

La prima giornata di andata sarà diretta da Pozzato di Bolzano e Gnani di Ferrara.

Torna una grande classica del massimo campionato: gara numero 44 tra Padova e Lube nella storia. Finora 6 successi per i veneti e ben 37 per i cucinieri.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev trionfa all’ATP Roma: Jarry ko in due set

Zverev torna Re a Roma sette anni dopo la prima volta. Il tedesco batte in due set Nicolas Jarry e…

19 Maggio 2024
  • Volley

Vero Volley Assiplan Monza campione d’Italia Under 19 maschile

È la Vero Volley Assiplan Monza ad alzare meritatamente al cielo la coppa dopo essersi aggiudicata con pieno merito il…

19 Maggio 2024
  • Volley

Modena Volley, terzo posto alle Finali Nazionali Under 19

Modena Volley, terzo posto alle Finali Nazionali Under 19 per i gialloblù, Malavasi miglior martello del torneo. Terzo posto alle…

19 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, coach Moretti: “Stagione da ricordare”

Una finale persa porta amarezza ed un pizzico di malinconia. Le sconfitte aiutano a crescere e a migliorare, ma nello…

19 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, Pogacar vince anche la tappa regina: sempre più rosa!

1) POGACAR Tadej (UAE Team Emirates) 56h11'46" 2) THOMAS Geraint (Ineos Grenadiers) +6'41" 3) MARTINEZ Daniel (Bora-Hansgrohe) + 6'56'' 4)…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Passaro conquista il Challenger Torino: Musetti ko in finale

Continua il momento da favola di Francesco Passaro. Dopo il terzo turno agli Internazionali d'Italia partendo dalle qualificazioni, il tennista…

19 Maggio 2024