La Lardini completa lo staff con il preparatore fisico Daniele Marchetti

Di

La Lardini volley completa lo staff della serie A1 con la conferma del preparatore fisico Daniele Marchetti e l’arrivo del fisioterapista Giuseppe Pigliacampo. Per Daniele Marchetti, osimano, sarà la seconda stagione a Filottrano, la prima da inizio campionato dopo essere arrivato alla Lardini lo scorso 22 dicembre.

Nonostante la giovane età, 28 anni da compiere il prossimo 23 novembre, ha già maturato importanti esperienze professionali: cresciuto nella Libertas Osimo e nel Volley Young Osimo, ha lavorato nel maschile con il Volley Potentino (stagione 2014/2015, conclusa con la promozione in Superlega) e con l’Olimpia Bergamo (2016/2017). Scelte personali lo hanno riportato ad Osimo (B1 maschile) per poi abbracciare il progetto Lardini dalla metà della scorsa stagione. – sottolinea Daniele Marchetti – è

Fa invece il suo ingresso nella Lardini volley Giuseppe Pigliacampo, massofisioterapista di Appignano, classe 1963. Appassionato di sport, è stato per anni tecnico nell’Atletica Montecassiano nelle specialità ostacoli e velocità, contribuendo alla crescita di numerosi atleti con eccellenti risultati anche in campo internazionale (come il quinto posto ai Mondiali Allievi del quattrocentista a ostacoli di Lorenzo Veroli). La cura dei muscoli degli atleti e delle atlete è arrivata strada facendo. Nel 2002 il primo incarico nella Pallavolo Corridonia, per poi nel tempo attivare collaborazioni con la Sutor Basket, la Maceratese calcio e l’Abm Macerata basket. Nel suo curriculum anche importanti esperienze all’estero, in Polonia con Lorenzo Micelli (conosciuto a Corridonia) e soprattutto all’Altay in Kazakistan (dove è stato nell’ultimo anno e mezzo) con cui ha vinto campionato, coppa e supercoppa nazionali e ottenuto due quarti posti nella Champions League asiatica. – ammette Giuseppe Pigliacampo –

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025