La Lardini completa lo staff con il preparatore fisico Daniele Marchetti

Di

La Lardini volley completa lo staff della serie A1 con la conferma del preparatore fisico Daniele Marchetti e l’arrivo del fisioterapista Giuseppe Pigliacampo. Per Daniele Marchetti, osimano, sarà la seconda stagione a Filottrano, la prima da inizio campionato dopo essere arrivato alla Lardini lo scorso 22 dicembre.

Nonostante la giovane età, 28 anni da compiere il prossimo 23 novembre, ha già maturato importanti esperienze professionali: cresciuto nella Libertas Osimo e nel Volley Young Osimo, ha lavorato nel maschile con il Volley Potentino (stagione 2014/2015, conclusa con la promozione in Superlega) e con l’Olimpia Bergamo (2016/2017). Scelte personali lo hanno riportato ad Osimo (B1 maschile) per poi abbracciare il progetto Lardini dalla metà della scorsa stagione. – sottolinea Daniele Marchetti – è

Fa invece il suo ingresso nella Lardini volley Giuseppe Pigliacampo, massofisioterapista di Appignano, classe 1963. Appassionato di sport, è stato per anni tecnico nell’Atletica Montecassiano nelle specialità ostacoli e velocità, contribuendo alla crescita di numerosi atleti con eccellenti risultati anche in campo internazionale (come il quinto posto ai Mondiali Allievi del quattrocentista a ostacoli di Lorenzo Veroli). La cura dei muscoli degli atleti e delle atlete è arrivata strada facendo. Nel 2002 il primo incarico nella Pallavolo Corridonia, per poi nel tempo attivare collaborazioni con la Sutor Basket, la Maceratese calcio e l’Abm Macerata basket. Nel suo curriculum anche importanti esperienze all’estero, in Polonia con Lorenzo Micelli (conosciuto a Corridonia) e soprattutto all’Altay in Kazakistan (dove è stato nell’ultimo anno e mezzo) con cui ha vinto campionato, coppa e supercoppa nazionali e ottenuto due quarti posti nella Champions League asiatica. – ammette Giuseppe Pigliacampo –


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, Bagnaia e l’ultima chiamata di Silverstone dopo la caduta di Le Mans

“Non giudico le persone dai loro errori ma dalla loro voglia di rimediare", cantava Bob Marley. E Pecco Bagnaia, dopo…

22 Maggio 2025
  • Volley

Piacenza ufficializza l’arrivo di Léon: “Felice e orgoglioso di questa grandissima opportunità”

Henri Emmanuel Léon, opposto ventunenne francese vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nelle prossime due stagioni. L’accordo…

22 Maggio 2025
  • Volley

Vallefoglia punta ancora su Giovannini: “L’obiettivo è migliorare rispetto alla scorsa stagione”

La schiacciatrice Gaia Giovannini, campionessa olimpica la scorsa estate a Parigi con la nazionale azzurra guidata da Julio Velasco, sarà…

22 Maggio 2025
  • Volley

Belluno riparte dalla A3 con la conferma di coach Marzola

Non si è ancora spento l’eco della finale playoff di Serie A3 Credem Banca e già si pensa a pianificare…

22 Maggio 2025
  • Volley

Belluno riparte dalla conferma di coach Marzola per la prossima stagione in A3

Non si è ancora spento l’eco della Finale Play-Off di Serie A3 Credem Banca e in casa Belluno Volley già…

22 Maggio 2025
  • Volley

Sulla panchina di Taranto arriva Graziosi: “Possiamo toglierci grandi soddisfazioni”

Con rinnovato slancio e ambizione, la Gioiella Prisma Taranto annuncia il nuovo head coach che guiderà la squadra nella prossima…

22 Maggio 2025