Gara intensa contro Brescia: i bianconeri s’impongono 3-1. Baldovin: «ottimo l’atteggiamento in campo, ma a livello tecnico c’è ancora molto da fare»
Kioene Padova – Centrale del Latte Sferc Brescia 3-1
(30-28, 27-25, 21-25, 25-21)
Kioene Padova: Polo 7, Louati 8, Sperandio 5, Premovic 16, Travica 4, Lazzaretto 6, Bassanello (L); Cottarelli 1, Volpato 2, Cirovic 5. Coach: Valerio Baldovin.
Centrale del Latte Sferc Brescia: Signorelli 10, Valsecchi 8, Cisolla 12, Milan 19, Tiberti 3, Bisi 10, Scanferla (L); Rodella 6, Candeli 2, Tasholli 3, Bergoli, Bellucci. Coach: Roberto Zambonardi.
Primo test combattuto ma vincente per la Kioene Padova, che questo pomeriggio si è imposta per 3-1 contro la Centrale del Latte Sferc Brescia. Entrambi gli allenatori hanno ruotato tutti gli effettivi a disposizione. In casa bianconera ottimi segnali da parte dell’opposto Premovic, autore di 16 punti e di una buona continuità in attacco. Oltre al nuovo arrivo Louati si è visto in campo anche Cirovic, giunto solo ieri a Padova ma utilizzato nel corso della partita. Ancora assenti Torres, Randazzo e Danani, con l’argentino atteso per la prossima settimana. Nelle file di Brescia si è messo in evidenza l’ex Milan, autore di 19 punti, così come del libero Scanferla. Al termine dei 4 set si è giocato un quinto parziale – vinto 15-12 dalla Kioene – in cui sono stati utilizzati il libero Mattia Gottardo e lo schiacciatore Pietro Merlo del settore giovanile bianconero.
«Sotto il profilo del gioco ci sono state diverse imperfezioni – ha detto coach Valerio Baldovin al termine del match – ma è normale che sia così al primo test stagionale. I ragazzi hanno messo comunque grande attenzione giocando con il giusto approccio e di questo sono davvero felice. A livello tecnico però da ora dovremo scalare un gradino qualitativo, partita dopo partita».
«E’ un periodo in cui stiamo lavorando molto in sala pesi – spiega il centrale Alberto Polo – per cui non era semplice giocare questo primo match. A tratti abbiamo espresso un buon gioco, ma sono contento soprattutto dello spirito con cui siamo scesi in campo. E’ un ottimo inizio».
I PROSSIMI IMPEGNI. La Kioene Padova affronterà nuovamente la Centrale del Latte Sferc Brescia a Lumezzane (BS) alle ore 20.00 di venerdì 14 settembre. Giovedì 20 settembre, altro test in trasferta a Pordenone per Travica & C. alle ore 20.00 contro l’ACH Volley Lubiana.
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com
Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…