Secondo test contro i lombardi: anche questa volta finisce 3-1 per Padova. Baldovin: «i nuovi arrivi si stanno integrando bene»
Centrale del Latte Sferc Brescia – Kioene Padova 1-3
(22-25, 27-25, 20-25, 21-25)
Centrale del Latte Sferc Brescia: Signorelli 7, Tiberti 2, Valsecchi 7, Bisi 10, Milan 13, Cisolla 9, Scanferla (L); Rodella 2, Crosatti, Statuto, Candeli 3, Tasholli 5. Coach: Roberto Zambonardi.
Kioene Padova: Polo 6, Louati 16, Cirovic 10, Volpato 12, Premovic 17, Travica 2, Danani (L); Cottarelli, Sperandio, Lazzaretto 1. Non entrati: Bassanello (L). Coach: Valerio Baldovin.
Durata: 22’, 25’, 22’, 21’. Tot. 1h 30’
NOTE. Servizio: Brescia errori 18, ace 7; Padova errori 21, ace 4. Muro: Brescia 6, Padova 9. Ricezione: Brescia 41% (27% prf), Padova 51% (26% prf). Attacco: Brescia 44%, Padova 49%.
A una settimana di distanza dal primo appuntamento, anche questa volta la Kioene Padova si è imposta per 3-1 in casa della Centrale del Latte Sferc Brescia. Come confermato da coach Baldovin al termine della gara, il secondo test disputato venerdì sera è stato giocato in maniera «decisamente più intensa da parte di entrambe le squadre». Con Randazzo e Torres ancora impegnati nel Mondiale, la Kioene ha potuto vedere all’opera per la prima volta il libero Santiago Danani, giunto in settimana a Padova e utilizzato per tutto il match. «Tutti i nuovi innesti stanno dimostrando d’inserirsi bene sia nel gruppo che nei meccanismi di gioco – continua Bladovin – anche se è normale che in questa fase della preparazione ci siano molte cose da migliorare. La squadra è scesa in campo con il giusto spirito ed è questo che conta. A livello tecnico si registrano delle fasi altalenanti ma è normale, siamo appena al secondo test della stagione».
Statistiche alla mano, il best scorer del match è stato l’opposto serbo Petar Premovic, autore di 17 punti di cui 1 ace e 3 muri vincenti (45% in attacco), seguito a quota 16 dal francese Yacine Louati (2 ace e 2 muri, 40% in attacco). Al centro la coppia Polo-Volpato continua a dimostrarsi un punto di forza dei patavini, con quest’ultimo autore di 12 punti (1 muro e 69% in attacco). In casa Brescia, miglior realizzatore è stato l’ex Sebastiano Milan, che ha messo a terra 13 punti complessivi. Facendo un confronto fra le due squadre, i lombardi sono stati più precisi solo al servizio, con 3 ace in più e 3 errori in meno dei veneti. Coach Baldovin ha iniziato il match con Travica al palleggio, Premovic opposto, Polo e Volpato al centro, Cirovic e Louati in banda, Danani libero. Il testa a testa del primo set è stato deciso dalla zampata finale della Kioene che – dal 21-20 – ha ribaltato le sorti del parziale per 25-22. Dopo il secondo set vinto ai vantaggi dai padroni di casa (27-25), Padova ha poi archiviato il match controllando i due set successivi. Al termine è stato disputato pure un quinto parziale, vinto sempre dalla Kioene per 15-10.
Giovedì 20 settembre la squadra sarà impegnata in trasferta a Pordenone per il test match contro l’ACH Volley Lubiana: inizio gara ore 20.00.
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com
Foto Alessandra Lazzarotto
È stato più faticoso del previsto il debutto di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo, al ritorno…
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…
Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…