La giovanissima Duda eletta MVP assoluta del World Tour di Beach Volley

Di Redazione

Ha soltanto venti anni ma ha già vissuto una delle stagioni sportive più straordinarie delle sua vita che è coincisa con la vittoria nella finalissima dell’FIVB del World Tour di Beach Volley e ora con il trofeo “most outstanding player”, l’MVP assoluto dell’intero torneo. Parliamo ovviamente della brasiliana Duda (Eduarda Lisbo) che quest’anno ha avuto il non facile compito di affiancare una veterana e vincente assoluta come Agatha Bednarczuk dimostrando una straordinaria capacità di adattamento e un carattere da vera leader. Anche Agatha è stata premiata con un riconoscimento individuale come atleta dell’anno e atleta di maggiore prestigio.

Duda e Agatha hanno vinto il 75 % delle loro partite (45-15) vincendo due tappe, arrivando sei volte in semifinale oltre a conquistare il titolo assoluto. Il loro montepremi complessivo è stato di circa un milione e 300mila dollari. Agatha, 35 anni, che non aveva alcuna intenzione di ritirarsi, ha trovato una giocatrice che le può garantire almeno altre due-re stagioni di altissimo livello, pensando magari alle prossime Olimpiadi di Tokyo dopo la delusione di Rio che la vide conquistare solo l’argento quando giocava con Barbara Seixa. Per Duda è sicuramente il più grande riconoscimento individuale da quando ha iniziato a giocare a beach volley: oltre al titolo MVP ha vinto anche quello di miglior attaccante, miglior schiacciatrice.

Melissa Humana-Paredes del Canada è stata nominate la migior alzatrice mentre le australiane Mariafe Artacho del Solar e Taliqua Clancy, quattro vittorie di tapa nella stagione, sono state nominate rispettivamente come la giocatrice maggiormente migliorata e la migliore al servizio.

Miglior matricolaa sono la lettone Tina Graudina e la russa Svetlana Kholomina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, Pogacar torna a correre dopo il Tour de France: sarà ai GP di Quebec e Montreal

Tadej Pogacar è pronto a tornare in gara. Dopo la lunga pausa che si è concesso dopo l'ultimo trionfo al…

11 Settembre 2025
  • Volley

Preslav e Vicente al Campionato Mondiale nelle Filippine

Al Campionato Mondiale nelle Filippine che partirà il 12 Settembre saranno presenti i nostri biancoverdi Preslav Petkov e Vicente Parraguirre.…

11 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 4-0 il primo test precampionato di Chieri contro l’Acrobatica Alessandria, formazione di B1

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha disputato al PalaFenera il primo allenamento congiunto del precampionato ospitando l’Acrobatica Alessandria, squadra di serie…

11 Settembre 2025
  • Volley

Il primo test stagionale di Macerata finisce in parità: 2-2 con Altino Volley

Va in archivio il primo test stagionale per la CBF Balducci HR Macerata che al Fontescodella ha svolto un allenamento…

11 Settembre 2025
  • Volley

Va al Cuneo Granda (1-3) l’allenamento congiunto con Monviso Volley

Si chiude 1-3 (25-18, 23-25, 20-25, 29-31) per le ospiti l’allenamento congiunto disputato al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte…

11 Settembre 2025
  • Volley

La Nuvolì AltaFratte supera Clai Imola in allenamento congiunto. Sinibaldi: “Si lavora sull’attacco”

Al ritmo di un’amichevole ogni tre giorni la Nuvolí AltaFratte Padova torna in campo e dopo la trasferta di Trento…

11 Settembre 2025