La giovanissima Duda eletta MVP assoluta del World Tour di Beach Volley

Di Redazione

Ha soltanto venti anni ma ha già vissuto una delle stagioni sportive più straordinarie delle sua vita che è coincisa con la vittoria nella finalissima dell’FIVB del World Tour di Beach Volley e ora con il trofeo “most outstanding player”, l’MVP assoluto dell’intero torneo. Parliamo ovviamente della brasiliana Duda (Eduarda Lisbo) che quest’anno ha avuto il non facile compito di affiancare una veterana e vincente assoluta come Agatha Bednarczuk dimostrando una straordinaria capacità di adattamento e un carattere da vera leader. Anche Agatha è stata premiata con un riconoscimento individuale come atleta dell’anno e atleta di maggiore prestigio.

Duda e Agatha hanno vinto il 75 % delle loro partite (45-15) vincendo due tappe, arrivando sei volte in semifinale oltre a conquistare il titolo assoluto. Il loro montepremi complessivo è stato di circa un milione e 300mila dollari. Agatha, 35 anni, che non aveva alcuna intenzione di ritirarsi, ha trovato una giocatrice che le può garantire almeno altre due-re stagioni di altissimo livello, pensando magari alle prossime Olimpiadi di Tokyo dopo la delusione di Rio che la vide conquistare solo l’argento quando giocava con Barbara Seixa. Per Duda è sicuramente il più grande riconoscimento individuale da quando ha iniziato a giocare a beach volley: oltre al titolo MVP ha vinto anche quello di miglior attaccante, miglior schiacciatrice.

Melissa Humana-Paredes del Canada è stata nominate la migior alzatrice mentre le australiane Mariafe Artacho del Solar e Taliqua Clancy, quattro vittorie di tapa nella stagione, sono state nominate rispettivamente come la giocatrice maggiormente migliorata e la migliore al servizio.

Miglior matricolaa sono la lettone Tina Graudina e la russa Svetlana Kholomina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025