La giovanissima Duda eletta MVP assoluta del World Tour di Beach Volley

Di Redazione

Ha soltanto venti anni ma ha già vissuto una delle stagioni sportive più straordinarie delle sua vita che è coincisa con la vittoria nella finalissima dell’FIVB del World Tour di Beach Volley e ora con il trofeo “most outstanding player”, l’MVP assoluto dell’intero torneo. Parliamo ovviamente della brasiliana Duda (Eduarda Lisbo) che quest’anno ha avuto il non facile compito di affiancare una veterana e vincente assoluta come Agatha Bednarczuk dimostrando una straordinaria capacità di adattamento e un carattere da vera leader. Anche Agatha è stata premiata con un riconoscimento individuale come atleta dell’anno e atleta di maggiore prestigio.

Duda e Agatha hanno vinto il 75 % delle loro partite (45-15) vincendo due tappe, arrivando sei volte in semifinale oltre a conquistare il titolo assoluto. Il loro montepremi complessivo è stato di circa un milione e 300mila dollari. Agatha, 35 anni, che non aveva alcuna intenzione di ritirarsi, ha trovato una giocatrice che le può garantire almeno altre due-re stagioni di altissimo livello, pensando magari alle prossime Olimpiadi di Tokyo dopo la delusione di Rio che la vide conquistare solo l’argento quando giocava con Barbara Seixa. Per Duda è sicuramente il più grande riconoscimento individuale da quando ha iniziato a giocare a beach volley: oltre al titolo MVP ha vinto anche quello di miglior attaccante, miglior schiacciatrice.

Melissa Humana-Paredes del Canada è stata nominate la migior alzatrice mentre le australiane Mariafe Artacho del Solar e Taliqua Clancy, quattro vittorie di tapa nella stagione, sono state nominate rispettivamente come la giocatrice maggiormente migliorata e la migliore al servizio.

Miglior matricolaa sono la lettone Tina Graudina e la russa Svetlana Kholomina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Martedì via alla preparazione: cinque Campioni d’Italia al lavoro

Trento, 18 agosto 2025 Dopo il lungo weekend di Ferragosto, per l’Itas Trentino maschile arriva il momento di iniziare la…

18 Agosto 2025
  • Volley

Ancora il Macron Hero sul petto dei Campioni della Yuasa!

Una partnership che si conferma e si consolida: sarà ancora il Macron Hero a dare bella mostra di sé sulle…

18 Agosto 2025
  • Volley

Ultime settimane per acquistare gli abbonamenti a prezzi agevolati.

Piacenza, 18 agosto 2025 – Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy…

18 Agosto 2025
  • Motori

Bagnaia, il mal di Ducati e l’incognita futuro: c’era una volta un campione del mondo  

Non c’è pace per Francesco Bagnaia. Il ritorno della MotoGP dopo la pausa estiva avrebbe dovuto coincidere con la “rinascita”…

18 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Sinner con Siniakova nel doppio misto: Navarro rinuncia

Sorteggiato il tabellone del doppio misto degli US Open. Vavassori ed Errani difendono il titolo contro Rybakina/Fritz. Sinner, dopo il…

18 Agosto 2025
  • Volley

Vallefoglia lavora tra montagne, canoe e… giocatrici in Nazionale! Ecco il calendario delle amichevoli

Si è conclusa la prima settimana di lavoro della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, alle prese con il lavoro in…

18 Agosto 2025