Di
L’Acqua & Sapone Volley Group parla croato.
Piazza il primo colpo della nuova avventura in serie A2 la swquadra laziale: ecco Lea Cvetnic, martello croato (186 cm), classe 1999, viene da Caserta dove ha disputato il suo primo campionato italiano.
Dopo una sola stagione in Campania ha deciso di intraprendere una nuova esperienza e approdare nella Capitale dove l’aspetta un’altra croata come Sonja Percan, capitano e punto di riferimento per lei e per le altre ragazze.
La Cvetnic è nata a Zagabria dove ha iniziato a giocare, ha vinto praticamente tutto quello che si poteva vincere nei settori giovanili riuscendo a essere protagonista anche con le ‘grandi’.
Nel 2014 è approdata nella massima serie con l’Haok Mladost, poi una stagione al Marina Kastela prima di arrivare in Italia. In Croazia nel 2017 ha conquistato il triplete: Supercoppa, Coppa nazionale e campionato nazionale. È una delle giovani più promettenti del suo Paese.
Con la nazionale croata è stata in tutte le categorie giovanili, mentre con la seniores ha partecipato al World Grand Prix nel 2017.
Queste le parole della croata. “
Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…