La giovane Lea Cvetnic nuovo martello di Roma

Ufficio Stampa Volalto

Di

L’Acqua & Sapone Volley Group parla croato.

Piazza il primo colpo della nuova avventura in serie A2 la swquadra laziale: ecco Lea Cvetnic, martello croato (186 cm), classe 1999, viene da Caserta dove ha disputato il suo primo campionato italiano.

Dopo una sola stagione in Campania ha deciso di intraprendere una nuova esperienza e approdare nella Capitale dove l’aspetta un’altra croata come Sonja Percan, capitano e punto di riferimento per lei e per le altre ragazze.

La Cvetnic è nata a Zagabria dove ha iniziato a giocare, ha vinto praticamente tutto quello che si poteva vincere nei settori giovanili riuscendo a essere protagonista anche con le ‘grandi’.

Nel 2014 è approdata nella massima serie con l’Haok Mladost, poi una stagione al Marina Kastela prima di arrivare in Italia. In Croazia nel 2017 ha conquistato il triplete: Supercoppa, Coppa nazionale e campionato nazionale. È una delle giovani più promettenti del suo Paese.

Con la nazionale croata è stata in tutte le categorie giovanili, mentre con la seniores ha partecipato al World Grand Prix nel 2017.

Queste le parole della croata. “


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025
  • Volley

Esordio in trasferta a Monza per i Block Devils, Supercoppa a Gedda

Bologna, 17 Luglio 2025 La nuova stagione di Superlega comincerà con una trasferta per i Block Devils, che saranno impegnati…

17 Luglio 2025
  • Volley

Brescia parte da Sorrento, prima in casa con Fano

Completati i lavori della tre giorni di Bologna dedicata a mercato e media day: il focus è sul calendario della…

17 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, impresa di Tadej Pogacar: vince la 12^ tappa ad Hautacam ed è in giallo

Visma-Lease a Bike: Benoot Soudal Quick-Step: Schachmann EF Education-EasyPost: Sweeny Intermarché-Wanty: Barré, Rex Bahrain Victorious: Buitrago, Martinez, Stannard, Wright Ineos…

17 Luglio 2025
  • Volley

Si parte dal PalaCapurso: esordio contro Napoli il 26 ottobre!

Inizierà tra le mura amiche del PalaCapurso il cammino della Joy Volley Gioia del Colle nel prossimo campionato di Serie…

17 Luglio 2025