La Gioiella Gioia del Colle vuole proseguire la marcia trionfale

Di

Va avanti senza tregua la marcia della Gioiella G.d.C. nella pool Blu. Alla ricerca del quarto successo consecutivo, la truppa del coach Sandro Passaro è in viaggio verso Cantù, dove domani, alle ore 19, affronterà i padroni di casa della Pool Libertas.

La sesta giornata di campionato pone sul cammino biancorosso un’avversaria di tutto rispetto che, nonostante il gap di svantaggio in classifica (-6 da capitan Kindgard e compagni), resta una compagine ostica e assolutamente da non sottovalutare.

L’inizio di stagione canturino, segnato dalle sconfitte contro la Gas Sales Piacenza (1-3), la Materdomini Castellana Grotte (3-1), la Elios Messaggerie Catania (2-3) e dalle affermazioni sulla Tipiesse Cisano Bergamasco (2-3) e Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania (0-3), ha messo in luce il trend positivo in trasferta (a differenza di quello casalingo: un solo punto raccolto al PalaParini) e l’ottimo momento di forma dell’opposto Andrea Santangelo.

L’atleta molisano, lo scorso anno tra le fila della Sigma Aversa assieme a coach Passaro e al centrale Catena, è al momento il secondo top scorer della serie A2 Credem Banca con 120 punti realizzati.
Ma, in casa Real, i riflettori non sono puntati solamente su di lui. Il mercato estivo, infatti, ha regalato al coach Luciano Cominetti lo schiacciatore Alessandro Preti, ex Revivre Milano (SuperLega), ed il promettente palleggiatore Alessio Alberini, proveniente dall’Aurispa Alessano.

A completare il probabile sestetto di partenza ci saranno poi i confermatissimi Roberto Cominetti in posto 4, Gabriele Robbiati e Dario Monguzzi al centro e Luca Butti nel ruolo di libero.
Perfetta parità per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre: una vittoria per parte, ottenuta in trasferta (1-3 per i biancorossi al PalaParini; 1-3 per i verdeblu al PalaCapurso).

Ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Frederick Moratti, coadiuvato dal sig. Antonio Licchelli nel ruolo di secondo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lo schiacciatore Martin Atanasov alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 11 SETTEMBRE 2025 – Martin Atanasov è un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza. Lo schiacciatore bulgaro, reduce…

11 Settembre 2025
  • Bike

Ciclismo, Pogacar torna a correre dopo il Tour de France: sarà ai GP di Quebec e Montreal

Tadej Pogacar è pronto a tornare in gara. Dopo la lunga pausa che si è concesso dopo l'ultimo trionfo al…

11 Settembre 2025
  • Volley

Preslav e Vicente al Campionato Mondiale nelle Filippine

Al Campionato Mondiale nelle Filippine che partirà il 12 Settembre saranno presenti i nostri biancoverdi Preslav Petkov e Vicente Parraguirre.…

11 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 4-0 il primo test precampionato di Chieri contro l’Acrobatica Alessandria, formazione di B1

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha disputato al PalaFenera il primo allenamento congiunto del precampionato ospitando l’Acrobatica Alessandria, squadra di serie…

11 Settembre 2025
  • Volley

Il primo test stagionale di Macerata finisce in parità: 2-2 con Altino Volley

Va in archivio il primo test stagionale per la CBF Balducci HR Macerata che al Fontescodella ha svolto un allenamento…

11 Settembre 2025
  • Volley

Va al Cuneo Granda (1-3) l’allenamento congiunto con Monviso Volley

Si chiude 1-3 (25-18, 23-25, 20-25, 29-31) per le ospiti l’allenamento congiunto disputato al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte…

11 Settembre 2025