La Gioiella Gioia del Colle ha scelto il suo palleggiatore: è Martìn Alberto Kindgard

Foto Angela Mastromarino

Di Redazione

Martín Alberto Kindgard è il nuovo regista della Gioiella G.d.C.. Il palleggiatore italo-argentino, reduce dall’ultima stagione tra le fila della Rinascita Volley Lagonegro, sposa così il progetto sportivo della società del presidente Nino Giordano, completando la diagonale biancorossa 2018/2019 con l’opposto tedesco Marvin Prolingheuer.

Il terzo colpo della sessione di mercato estiva, oltre a garantire estro ed esperienza in cabina di regia, si inserisce come pedina fondamentale nello scacchiere tattico del prossimo allenatore del Real, il cui nome sarà ufficializzato a breve dalla dirigenza gioiese. Martín, approdato in Sicilia nel lontano 2004, è artefice di un’autentica escalation personale, partita dalla serie D con la maglia della Magic Volley Brolo e culminata nel raggiungimento dell’A1 con le casacche della Tonno Callipo Vibo Valentia e della Bcc Nep Castellana Grotte. Isernia (A2), Gela (B1), Corigliano (A2) e Lagonegro (A2) sono le ulteriori tappe che scandiscono il suo lungo peregrinare in Italia, impreziosito da due promozioni (in B1 con Brolo e in A2 con Gela) ed interrotto da alcune esperienze nella Liga Argentina (l’ultima, nel 2017, tra le fila dell’UPCN San Juan).

Giunto a 31 anni, nel pieno della sua maturità pallavolistica, l’alzatore di Buenos Aires è pronto ad iniziare una nuova sfida, quella a tinte biancorosse della New Real Volley Gioia!
(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev chiude il ‘Memorial Wagner’ da MVP con l’Argentina: ora i Mondiali, poi, Civitanova

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Firenze ha accolto Kaçmaz e Bertolino e aspetta Bukilić. Il calendario delle amichevoli

Volge al termine la terza settimana di lavoro de Il Bisonte Firenze, con coach Federico Chiavegatti che ha a disposizione…

5 Settembre 2025