La Gioiella a Catania in cerca di punti pesanti per l’alta classifica

A Catania per ripartire. È questo il leitmotiv che ha accompagnato la marcia di avvicinamento della Gioiella G.d.C. alla trasferta in terra sicula.
La sconfitta incassata al PalaParini di Cantù ha lasciato il segno nella truppa biancorossa, che si accinge ad attraversare lo Stretto con una grande voglia di riscatto nella pool Blu.
Al PalaCatania l’intera posta in palio sarà l’obiettivo primario di capitan Kindgard e compagni, determinati a restare con il fiato sul collo dell’agguerrito terzetto di testa (Bergamo è a +5, Grottazzolina a +3 e Piacenza a +2). Lo scontro diretto tra le prime della classe, l’Olimpia Bergamo e la Videx Grottazzolina, può rappresentare una ghiotta occasione per accorciare il gap in vetta alla classifica. Di mezzo, però, c’è la Elios Messaggerie, ottava nel girone con sole tre lunghezze di svantaggio dal Real. Ostica e ben organizzata, la squadra rossazzurra è a quota 9 grazie ai successi casalinghi ottenuti contro la Tinet Gori Wines Prata (3-0) e la Bam Acqua San Bernardo Cuneo (3-1) e ai punti raccolti in trasferta a Cantù (due) e ad Ortona (uno).
La gara di domani, quindi, assume contorni importanti anche sulla sponda catanese, dove i padroni di casa andranno alla ricerca di una grande prestazione dinanzi al proprio pubblico dopo il ko al tie-break contro la Sieco Service.
Nel frattempo, tanti spunti interessanti accendono la vigilia del match. A partire dal ritorno da ex dello schiacciatore Francesco Sideri, proseguendo con la sfida tutta argentina in cabina di regia tra i due palleggiatori Martìn Alberto Kindgard e Juan Ignacio Finoli e concludendo con la caccia ai record dei martelli Andrei Radziuk (a 11 sigilli dal traguardo dei 100 punti nel campionato italiano) e Dusan Bonacic (a 16 sigilli dal traguardo dei 100 punti stagionali).
Volendo, in ultimo, completare l’ipotetico sestetto allenato dal coach Mauro Puleo, a scendere sul rettangolo di gioco saranno Cesare Gradi nel ruolo di opposto, Francesco Corrado (a Vibo Valentia nella scorsa stagione) in posto 4, Filippo Porcello e Federico Mazza al centro e, a presidio della linea difensiva, il libero Francesco Pricoco.
L’arbitro dell’incontro sarà il sig. Luca Grassia, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Giuseppe Maria Di Blasi.
A partire dalle ore 19, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel (www.elevensports.it) mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it o sulla nostra pagina Facebook al termine di ogni set.

Le parole dello schiacciatore biancorosso Pietro Margutti in vista del prossimo impegno di campionato:

[embedded content]

Ufficio Stampa Gioiella G.d.C. – Gianluca Falcone


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Italvolley, De Giorgi: “Contro la Polonia abbiamo sbagliato la formazione sul tablet”

"In panchina abbiamo sbagliato a digitare sul tablet l'ordine della formazione. Un errore che non si deve fare, ma che…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, Sinner: “Arrivo con la spinta di Wimbledon, il gomito non fa più male”

Il numero uno del mondo ha parlato in conferenza stampa a Cincinnati rassicurando i tifosi: "Il gomito non fa male,…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Us Open 2025, il montepremi e quanto guadagna il vincitore

Djokovic non giocherà a Cincinnati atp cincinnati Il serbo, dopo il forfait annunciato a Toronto, salterà anche il Masters 1000…

6 Agosto 2025
  • Volley

L’Itas Trentino torna in palestra, Beltrami: “L’obiettivo è di provare a giocarsela con tutte”

Il conto alla rovescia verso il primo momento ufficiale della stagione è iniziato nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto dal…

6 Agosto 2025
  • Volley

“Oltre ogni Confine”: parte la campagna abbonamenti del Volley Bergamo

Sarà un viaggio, Oltre ogni Confine. La nuova stagione del Volley Bergamo 1991 rilancia il ritorno in città, per dividersi su…

6 Agosto 2025
  • Volley

Al via la stagione di Bergamo, il dg Rovetta: “Dovremo lavorare sodo per confermarci”

Carlo Parisi, reduce dalla conquista della medaglia d’oro delle Universiadi vinta sulla panchina della Nazionale Italiana, lo Staff Tecnico e quello…

6 Agosto 2025