La Geosat Geovertical Lagonegro ospita i “lupi” di Santa Croce

Foto Ufficio Stampa Lagonegro

Di

Si riaprono finalmente le porte del pala Alberti di Lauria che ospiterà per la prima di campionato, la formazione della Kemas Lamipel , primo avversario della Geosat Geovertical di mister Falabella.

I ‘lupi’ toscani al terzo anno consecutivo in A2, rilanciano le proprie quotazioni nella categoria dopo aver allestito un roster di primissimo livello grazie alla riconferma di una fortissima diagonale e l’innesto di alcune preziose pedine che la pongono sicuramente tra le prime quattro forze del girone Bianco.

Quest’anno alla guida ci sarà ancora il confermato coach pugliese Michele Totire, che dopo la parentesi al Club Italia, è tornato con successo a guidare un team omogeneo e ricco di talento. La cabina di regia è affidata al diciannovenne Alessandro Acquarone, prodotto delle giovanili e palleggiatore ricco di prospettiva. Sarà il primo anno con i galloni da titolare per lui mentre non è una novità l’opposto brasiliano Wagner Da Silva, l’anno scorso miglior realizzatore del campionato e dotato di un braccio violentissimo. In diagonale di posto 4 saranno impegnati Michele Grassano, schiacciatore foggiano di grande esperienza e l’olandese Jan Willem Snippe. Interessante sarà quindi il confronto sottorete tutto ‘orange’ tra Snippe e Hidde Boswinkel, opposto esordiente con la maglia Geosat Geovertical. I due centrali saranno con tutta probabilità Federico Bargi e Mario Ferraro. A presidiare la seconda linea sarà Filippo Taliani, in maglia Kemas ormai da tre anni.

Dalla sua mister Falabella si affiderà alla diagonale Pedron- Boswinkel , mentre le scelte dei martelli cadranno con molta probabilità sull’esordiente Barreto e sull’atteso ritorno in maglia biancorossa di Galabinov .  Al centro la coppia sarà composta dal giovanissimo Marra e dal veterano Calonico , infine da vestire la maglia da libero sarà Fortunato. Tutto pronto dunque per l’esordio in casa Geosat Geovertical,  contro un avversario che non è dei più semplici, come da tradizione spiega mister Falabella


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile, Azzurre atterrate ad Apeldoorn: date, orari e avversarie della Week-3

L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…

7 Luglio 2025
  • Volley

Champions League 2025/2026, sorteggi il 15 luglio: le fasce delle italiane (uomini e donne)

Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Philipsen si opera: clavicola e due costole fratturate dopo una caduta

Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…

7 Luglio 2025
  • Volley

Galiano convocato in NazionaleU21 alle qualificazioni per gli Europei

Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Merlier vince la tappa di Dunkerque, van der Poel in maglia gialla

Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…

7 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…

7 Luglio 2025