La Gas Sales in casa di Tuscania. Botti: «I nostri avversari sono in ripresa»

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

A guardare la classifica non dovrebbe esserci partita nel confronto che domenica alle 18 al Pala Malé di Viterbo mette di fronte la Maury’s Tuscania alla Gas Sales. I padroni di casa occupano l’ultimo gradino della graduatoria con tre punti e una sola vittoria al tie break dopo sei giornate, mentre Piacenza è al terzo posto con 14 punti e un’unica battuta d’arresto.

In realtà potrebbe non essere così semplice per i biancorossi, perché è vero che i laziali stanno attraversando un periodo particolarmente complicato, ma è anche vero che l’obiettivo di inizio campionato era molto più ambizioso. La rosa è stata costruita per puntare più in alto e il pericolo per la Gas Sales è che il potenziale di Tuscania possa emergere da un momento all’altro.

«Guardando l’ultima partita – spiega Botti – i nostri avversari mi sono sembrati in ripresa e stiamo parlando di un gruppo che ha delle qualità. Senza dubbio prima o poi si risolleveranno, toccherà a noi non contribuire alla loro rinascita».

Per quanto riguarda la Gas Sales il tecnico Massimo Botti ha recuperato sia lo schiacciatore Klobucar sia il libero Fanuli, comunque in campo già nell’ultima partita, e avrà dunque la rosa quasi al completo. L’unica assenza, che si protrarrà per qualche tempo, è quella di Giovanni Ceccato che a causa di un problema al ginocchio dovrà restare a riposo per alcune settimane. Se si esclude il ruolo di regista Botti avrà dunque l’imbarazzo della scelta e dovrebbe schierare Paris al palleggio, Fei opposto, Copelli e Tondo al centro, Yudin e Klobucar schiacciatori con Fanuli libero.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Terruzzi Racconta, GP Imola F1 2025: Colpi da K.O., presi e dati

La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…

19 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma lo staff di coach Parisi per ricominciare da dove è arrivata

Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…

19 Maggio 2025
  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Terza stagione per Ognjenovic a Scandicci: “Non vedo l’ora di tornare in campo”

La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…

19 Maggio 2025