Di
La Gas Sales Piacenza Volley torna al PalaBanca dove sabato sera alle 20.30 ospita la Pag Taviano dell’ex azzurro Matej Cernic. I biancorossi vogliono dare continuità al successo di domenica scorsa in casa di Cisano Bergamasco, che ha fatto immediatamente dimenticare la battuta d’arresto casalinga registrata pochi giorni prima contro Gioia del Colle. La classifica dice che i pugliesi non sono partiti con il piede giusto: cinque sconfitte in altrettanti incontri e penultimo posto in graduatoria con 3 punti insieme a Tuscania e davanti solo a Cisano.
In realtà a un’occhiata più attenta si vede che ad eccezione dello stop con la capolista Bergamo e alla battuta d’arresto con Ortona, Taviano ha sempre concluso le proprie gare al tie break a dimostrazione di una squadra capace di lottare fino all’ultimo pallone.
Vietato distrarsi dunque per la formazione di Massimo Botti, che in settimana ha dovuto fare i conti con più di un problema fisico. Solamente all’ingresso in campo si saprà se il tecnico biancorosso deciderà di schierare il libero Fabio Fanuli, fermato nell’ultima gara da un dolore al ginocchio, e lo schiacciatore Jan Klobucar, uscito domenica scorsa per un problema muscolare. Gli esami effettuati in settimana non hanno evidenziato lesioni particolarmente gravi, ma entrambi saranno in campo solamente se dovessero essere al cento per cento. A disposizione ci sarà sicuramente Alessandro Tondo, rinforzo di lusso appena arrivato alla corte di Botti e già in condizione (si è regolarmente allenato fino a un paio di giorni fa con Milano) che il tecnico potrebbe decidere di mandare in campo.
Piccola curiosità: la squadra biancorossa avrà in panchina un ospite. Al fianco dello staff siederà infatti Pietro Boselli, vice direttore generale della Banca di Piacenza, un’opportunità offerta dal regolamento che la Gas Sales sfrutterà per la prima volta.
CISTERNA DI LATINA – Il nuovo vice allenatore del Cisterna Volley sarà coach Paolo Falabella, che andrà ad affiancare il…
Reggio Emilia completa il reparto dei liberi: confermato Alessandro Zecca. Classe 2004, ruolo libero, Zecca vestirà per il secondo anno…
Francesco Checco Recine è un nuovo giocatore della SuperLega di Allianz Milano targata coach Roberto Piazza. Certo, nessuno può parlare…
Certo, nessuno può parlare di effetto sorpresa, visto che ai primi di gennaio era stato proprio lui ad annunciare il…
Prosegue l’opera di rinnovamento dello staff tecnico all’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Dopo l’ufficializzazione del nuovo head coach…
Si sta per alzare il sipario sulla Del Monte Finale Junior League 2025, “Trofeo Massimo Serenelli”, giunto quest’anno alla 32a edizione: a Bologna,…