La Gas Sales anticipa: sabato alle 20.30 ospita Taviano al PalaBanca

Di

La Gas Sales Piacenza Volley torna al PalaBanca dove sabato sera alle 20.30 ospita la Pag Taviano dell’ex azzurro Matej Cernic. I biancorossi vogliono dare continuità al successo di domenica scorsa in casa di Cisano Bergamasco, che ha fatto immediatamente dimenticare la battuta d’arresto casalinga registrata pochi giorni prima contro Gioia del Colle. La classifica dice che i pugliesi non sono partiti con il piede giusto: cinque sconfitte in altrettanti incontri e penultimo posto in graduatoria con 3 punti insieme a Tuscania e davanti solo a Cisano.

In realtà a un’occhiata più attenta si vede che ad eccezione dello stop con la capolista Bergamo e alla battuta d’arresto con Ortona, Taviano ha sempre concluso le proprie gare al tie break a dimostrazione di una squadra capace di lottare fino all’ultimo pallone.

Vietato distrarsi dunque per la formazione di Massimo Botti, che in settimana ha dovuto fare i conti con più di un problema fisico. Solamente all’ingresso in campo si saprà se il tecnico biancorosso deciderà di schierare il libero Fabio Fanuli, fermato nell’ultima gara da un dolore al ginocchio, e lo schiacciatore Jan Klobucar, uscito domenica scorsa per  un problema muscolare. Gli esami effettuati in settimana non hanno evidenziato lesioni particolarmente gravi, ma entrambi saranno in campo solamente se dovessero essere al cento per cento. A disposizione ci sarà sicuramente Alessandro Tondo, rinforzo di lusso appena arrivato alla corte di Botti e già in condizione (si è regolarmente allenato fino a un paio di giorni fa con Milano) che il tecnico potrebbe decidere di mandare in campo.

Piccola curiosità: la squadra biancorossa avrà in panchina un ospite. Al fianco dello staff siederà infatti Pietro Boselli, vice direttore generale della Banca di Piacenza, un’opportunità offerta dal regolamento che la Gas Sales sfrutterà per la prima volta.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025