La Faroplast School Volley Perugia cerca la continuità

School Volley Perugia

Di

Si avvicina la terza giornata del campionato di B2 femminile.

La sconfitta al tie-break, nell’ultimo turno di campionato, ha consentito comunque di muovere la classifica. Il risultato della gara ha lasciato un po’ di amarezza nell’ambiente per come è maturato, ma c’è piena consapevolezza che il campionato sarà lungo e faticoso. Ogni punto conquistato, alla fine, avvicina sempre più al traguardo finale.

Questo è lo spirito con cui la squadra affronterà la trasferta di Ladispoli sabato 27 ottobre con inizio gara alle 16:30.

E’ stata una settimana di lavoro difficoltosa per il tecnico Farinelli. Lisa Battaglini è ancora alle prese con i postumi del virus intestinale che la aveva colpita la notte prima dell’ultima gara. Per la schiacciatrice, nativa di Sezze, è in dubbio la sua presenza, mentre Iacobbi non è in perfette condizioni fisiche.

La Massimi Soluzioni Eco Ladispoli disputa il suo sesto campionato di B2 ed è, quindi, una squadra abituata a questa categoria. Non a caso lo staff tecnico è stato riconfermato. Sono solo quattro le reduci dall’ultimo campionato e coach Grechi può puntare su diverse frecce al suo arco come ha dimostrato nelle prime due gare disputate.

La trasferta di Ladispoli rappresenta per le ragazze di Farinelli un test importante in casa di una formazione che può essere considerata a ragione la classica squadra da B2.

Probabile formazione Ladispoli: Ceresi palleggiatore e Grossi opposto, Vidotto (Forastieri) e Fabeni in banda, Gismondi e Madonna (Sokic) centrali, Esposito libero.

Probabile formazione Perugia: in regia Gallina e opposto Uccellani, schiacciatrici di posto quattro Corselli e Valocchia (Battaglini), Ceccarelli e Bernini (Iacobbi) centrali e la coppia di liberi Vata e Pici ad alternarsi tra ricezione e difesa.

La gara sarà diretta dalla coppia campana Paola Scognamiglio e Francesco Esposito.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Brescia attende Acicastello. Tiberti: “Vedo l’ambizione e la fame giusta”

Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…

29 Aprile 2025
  • Volley

Monviso Volley affida la regia a Ilaria Battistoni: “Arrivo con grande voglia di riscatto”

Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…

29 Aprile 2025
  • Volley

Cambia la formula del Campionato Italiano Assoluto 2025 di Beach Volley: ecco le novità

Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…

29 Aprile 2025
  • Volley

Grottazzolina, cittadinanza onoraria agli artefici della promozione in Superlega e premio salvezza per quest’anno

A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025