La Faroplast School Volley Perugia attesa all’esordio interno

Ufficio Stampa Perugia

Di

E’ tempo di esordio tra le mura amiche per la Faroplast School Volley Perugia. Obiettivo lasciarsi alle spalle la trasferta di Orsogna e sopratutto schiodare lo zero in classifica. La sconfitta esterna nella prima giornata di campionato, avvenuta per mano di una delle favorite alla vittoria del girone G, non ha lasciato strascichi.

Dopo un buon avvio di gara la Faroplast ha subito il ritorno delle abruzzesi che hanno fatto valere la loro maggiore esperienza e sfruttato appieno i passaggi a vuoto delle perugine.

L’appuntamento per sabato 20 ottobre alle ore 18,00 è al palazzetto di San Marco, quando arriverà la Polisportiva Talete Roma. Per il tecnico Farinelli saranno tutte a disposizione, in settimana solito programma allenamenti con sedute pesi alternate alle sessioni di lavoro con rifinitura tecnico-tattica. I volti distesi durante le sedute testimoniano la determinazione delle “scolare” nel pensare al futuro con ottimismo.

Per quanto riguarda le romane, sono una formazione neopromossa. Prima esperienza nella categoria nazionale per la squadra allenata da Lorenzo De Gregoriis coadiuvato in stagione da Sara Micheli. Solo quattro le ragazze confermate dalla vittoriosa cavalcata verso la B2. Spicca sicuramente il capitano Goglia, leader e motivatrice, affianco a lei diversi volti nuovi con un numeroso reparto schiacciatrici da cui poter attingere.

Probabile formazione Perugia: Gallina in regia ed Uccellani opposto, centrali Ceccarelli e Iacobbi, in banda Battaglini e Corselli, nel ruolo di libero si alterneranno Vata e Pici.

Probabile formazione Roma: Brizi al palleggio e Forti opposto, il capitano Goglia e Borghesi in posto 3, laterali Verde e Quaranta, libero Gargano.

Arbitreranno i fischietti umbri Stefano Fucina e Alessandro Arcangeli Carosi, entrambi della sezione di Terni.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Termina l’avventura di Guillermo Falasca da coach del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…

19 Maggio 2025
  • Volley

Jan Zimmermann torna a Monza nella stagione 2025-2026

MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025