La Emma Villas Siena pronta per un altro test match: mercoledì alle ore 20,30 a Gubbio contro Latina

La Emma Villas torna oggi ad allenarsi dopo la due giorni vissuta a Veroli con le partite del Memorial Nonno Gino. Oggi la formazione biancoblu svolge una doppia seduta di lavoro agli ordini di coach Juan Manuel Cichello e dello staff tecnico: al mattino dalle ore 11 alle 13 e al pomeriggio dalle ore 17,30 alle 20.

Già domani è in programma un nuovo test match, anche questo con sapore di Superlega: la formazione senese si sposterà a Gubbio dove alle ore 20,30 affronterà la Top Volley Latina. Una sfida con molti ex, dato che tre pallavolisti senesi hanno militato nel team laziale: Yuki Ishikawa, Gabriele Maruotti e Andrea Mattei. Il match sarà visibile anche in streaming su AranciaLive (è possibile scaricare l’applicazione per Ios e Android).

La preparazione settimanale prevede poi un allenamento al PalaEstra giovedì dalle ore 15,30 alle 18, doppia seduta al venerdì (ore 11,30-13 e 17,30-20) e poi da sabato la partecipazione al Memorial Parenti a Santa Croce: la semifinale della manifestazione vedrà la Emma Villas sfidare i padroni di casa a partire dalle ore 19,30 sabato 6 ottobre (l’altra semifinale è tra Spoleto e Innsbruck). Domenica a partire dalle ore 16 si svolgeranno poi le due finali del torneo.

“Mancano due settimane all’inizio del campionato e noi ci stiamo allenando e stiamo proseguendo il cammino per arrivare pronti all’esordio stagionale in Superlega – commenta lo schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa –. Contro Latina giochiamo un altro test match che ci sarà utile per migliorarci e per testare ancora il punto al quale siamo arrivati. Sono contento di fare questa esperienza a Siena, mi sento bene fisicamente e ho grande voglia di andare avanti e di arrivare al momento dell’inizio del campionato”.

L’inizio del campionato di Superlega si avvicina. La prima gara in programma per la formazione senese sarà a Trento domenica 14 ottobre: la partita sarà trasmessa in diretta nazionale su RaiSport.

Sono gli ultimi giorni utili anche per effettuare l’abbonamento alla compagine biancoblu e per poter quindi seguire a condizioni vantaggiose e a prezzi agevolati tutte le sfide interne della squadra senese al PalaEstra: per abbonarsi c’è tempo fino al prossimo 22 ottobre. Per effettuare gli abbonamenti la biglietteria del PalaEstra sarà aperta giovedì e venerdì dalle ore 17 alle ore 20.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Zverev eliminato da Rinderknech. Out anche Bublik

Zverev eliminato: passa il francese Rinderknech Un'altra eliminazione inaspettata nel primo turno di Wimbledon. Sascha Zverev perde in cinque set (7-6,…

1 Luglio 2025
  • Volley

Lupi Siena, in posto 4 arriva Felipe Benavidez: “La squadra ha obiettivi chiari”

Felipe Benavidez è un nuovo giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Classe 1997, 194 cm di altezza, è alla…

1 Luglio 2025
  • Volley

C’è anche Moki De Gennaro tra le 100 donne di successo scelte da Forbes

Per l’ottavo anno consecutivo Forbes Italia ha stilato la classifica delle 100 donne italiane di maggior successo. Nella lista del…

1 Luglio 2025
  • Volley

Mercato Modica: confermato il libero Biagio Pappalardo; in arrivo lo schiacciatore Lorenzo Bertozzi

Mercato in fermento per l’Avimecc Modica che conferma un tassello e ne aggiunge uno nuovo al suo roster, in vista del…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Buon esordio, sono felice di essere qui”

"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…

1 Luglio 2025
  • Volley

Giulio Leonardi resta alla Sir: «Già al lavoro per la nuova stagione»

Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…

1 Luglio 2025