La Emma Villas Siena pronta per un altro test match: mercoledì alle ore 20,30 a Gubbio contro Latina

La Emma Villas torna oggi ad allenarsi dopo la due giorni vissuta a Veroli con le partite del Memorial Nonno Gino. Oggi la formazione biancoblu svolge una doppia seduta di lavoro agli ordini di coach Juan Manuel Cichello e dello staff tecnico: al mattino dalle ore 11 alle 13 e al pomeriggio dalle ore 17,30 alle 20.

Già domani è in programma un nuovo test match, anche questo con sapore di Superlega: la formazione senese si sposterà a Gubbio dove alle ore 20,30 affronterà la Top Volley Latina. Una sfida con molti ex, dato che tre pallavolisti senesi hanno militato nel team laziale: Yuki Ishikawa, Gabriele Maruotti e Andrea Mattei. Il match sarà visibile anche in streaming su AranciaLive (è possibile scaricare l’applicazione per Ios e Android).

La preparazione settimanale prevede poi un allenamento al PalaEstra giovedì dalle ore 15,30 alle 18, doppia seduta al venerdì (ore 11,30-13 e 17,30-20) e poi da sabato la partecipazione al Memorial Parenti a Santa Croce: la semifinale della manifestazione vedrà la Emma Villas sfidare i padroni di casa a partire dalle ore 19,30 sabato 6 ottobre (l’altra semifinale è tra Spoleto e Innsbruck). Domenica a partire dalle ore 16 si svolgeranno poi le due finali del torneo.

“Mancano due settimane all’inizio del campionato e noi ci stiamo allenando e stiamo proseguendo il cammino per arrivare pronti all’esordio stagionale in Superlega – commenta lo schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa –. Contro Latina giochiamo un altro test match che ci sarà utile per migliorarci e per testare ancora il punto al quale siamo arrivati. Sono contento di fare questa esperienza a Siena, mi sento bene fisicamente e ho grande voglia di andare avanti e di arrivare al momento dell’inizio del campionato”.

L’inizio del campionato di Superlega si avvicina. La prima gara in programma per la formazione senese sarà a Trento domenica 14 ottobre: la partita sarà trasmessa in diretta nazionale su RaiSport.

Sono gli ultimi giorni utili anche per effettuare l’abbonamento alla compagine biancoblu e per poter quindi seguire a condizioni vantaggiose e a prezzi agevolati tutte le sfide interne della squadra senese al PalaEstra: per abbonarsi c’è tempo fino al prossimo 22 ottobre. Per effettuare gli abbonamenti la biglietteria del PalaEstra sarà aperta giovedì e venerdì dalle ore 17 alle ore 20.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025