La Consar in casa del Sora per continuare una doppia serie vincente

Di

La Consar Ravenna porta a Veroli, dove domani al Pala Coccia, alle ore 17 (orario anticipato per favorire la diretta Raisport), con la direzione di gara affidata a Puecher di Padova e Brancati di Perugia, affronta il Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, per la nona giornata d’andata del campionato di SuperLega Credem Banca, obiettivi chiari e precisi: mantenere l’imbattibilità negli scontri diretti per la salvezza (finora tre vittorie su tre, tutte in casa), continuare la felice tradizione dei precedenti con Sora (9 confronti tra A2, compresa una gara di Coppa Italia, e SuperLega e 9 successi di Ravenna, a cui si può aggiungere il successo nel Memorial Lobietti dello scorso 7 ottobre) e portare a casa i primi punti da una trasferta, dopo i viaggi a vuoto a Civitanova, Monza e Verona, questui ultimi due con un evidente carico di rimpianti. La Consar arriva a questa sfida con la tranquillità di chi sa che sta facendo un campionato di assoluto rilievo e con l’entusiasmo di una classifica oggi davvero entusiasmante, con quel quinto posto in coabitazione che è un premio al lavoro e una conferma della crescita costante del gruppo affidato a coach Graziosi. Dall’altra parte della rete c’è un Sora che ha appena sbancato Monza e con un bottino di 3 vittorie e 5 sconfitte viaggia con tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

è la sottolineatura di coach Graziosi

All’interno di questo match spicca la sfida a distanza tra Kamil Rychlicki e Dusan Petkovic, gli opposti delle due squadre, rispettivamente al quarto e al quinto posto della classifica dei punti fatti con 161 e 159. E proprio qui può stare una delle chiavi del match.

Lo schiacciatore della Consar, vera rivelazione di questa prima parte di stagione, è pronto a dare il suo contributo. rivela Rychlicki


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025